Nuova Toyota Aygo X debutta in Italia con prezzo di lancio di 13.000 euro [FOTO]

In concessionaria nel week-end col porte aperte del 9 e 10 aprile

La nuova Toyota Aygo X che è stata appena svelata, ed abbiamo già avuto modo di guidare nel nostro primo contatto, è pronta a fare il suo debutto nelle concessionarie italiane dove si presenterà al pubblico nel week-end con il porte aperte di lancio in programma sabato 9 e domenica 10 aprile.

La Aygo X, vettura di segmento A progetta e prodotta in Europa per ricoprire al meglio il ruolo di porta d’accesso al mondo Toyota, nasce sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), utilizzata dalle nuove Yaris e Yaris Cross.

Gamma composta da 4 allestimenti

Sono quattro gli allestimenti nei quali è declinata la Toyota Aygo X. Si parte dalla versione d’ingresso Active, che nella dotazione di serie comprende cerchi da 17 pollici, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7 pollici, retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Start&Stop, climatizzatore manuale e il pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5, con quest’ultimo che include il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento ciclisti (diurno) e pedoni (diurno/notturno), Cruise Control adattivo intelligente, Lane Trace Assist e assistenza alle sterzate d’emergenza.

Il cuore della gamma è rappresentato dalla versione Trend, che rispetto alla Active arricchisce l’equipaggiamento della Toyota Aygo X con vernice metallizzata con carrozzeria bicolore, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 8 pollici, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati e finiture interne in tinta carrozzeria.

Al vertice della gamma troviamo invece la versione Lounge, l’allestimento più completo in termini di dotazioni, e che rispetto alla già Trend aggiunge cerchi in lega da 18 pollici neri lavorati, fari Full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9 pollici, navigazione cloud-based e servizi connessi, wireless charger per smartphone, Smart Entry con Push Start, sensori di parcheggio e sedili con inserti in pelle.

A questi tre allestimenti, solo per i primi mesi di commercializzazione, si affianca l’esclusiva versione di lancio Limited, che caratterizza la Toyota Aygo X con la tinta carrozzeria Cardamom Green, impreziosita da dettagli esterni e interni in Mandarina Orange. Questa versione dispone di cerchi in lega da 18 pollici neri opachi, badge esclusivo nel posteriore, sedili anteriori riscaldabili in pelle e tessuto con trama Mandarina Orange.

Gli allestimenti Trend, Lounge e Limited sono disponibili anche nella versione AIR con tetto in tela apribile elettricamente, mentre tutte le versioni della Toyota Aygo X 2022 possono montare il nuovo cambio automatico S-CVT.

Prezzo di lancio di 13.000 euro

La nuova Toyota Aygo X viene proposta sul mercato italiano con l’offerta di lancio che fissa il prezzo base a 13.000 euro per la versione Active, grazie a 3.500 euro di vantaggio cliente (in caso di vettura in permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy). Con il vantaggio cliente valido su tutti gli allestimenti, la versione Trend è proposta a 14.500 euro, la Lounge a 16.000 euro e la Limited a 17.000 euro. A questi prezzi bisogna aggiungere 1.000 euro per le versioni AIR e 1.200 euro se si opta per il cambio automatico S-CVT.

Da 119 euro al mese con Toyota Easy, disponibile anche a noleggio

Diverse le formule di acquisto disponibili per la Toyota Aygo X, a partire dal finanziamento Toyota Easy che prevede, per la versione Active, un anticipo di 2.500 euro e rate a partire da 119 euro al mese, per un piano a 48 mesi e 10.000 km annui. Il piano per la versione Trend prevede un anticipo di 2.450 euro e rate mensili da 139 euro. Non manca inoltre l’offerta di noleggio Kinto One (che include assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, incendio e furto e Kasko) con canone mensile a partire da 219 euro per la versione Active, a fronte di un anticipo di 1.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)