Jeep Compass 4xe: ufficiale il debutto in Brasile il 4 aprile

Il SUV di Jeep sarà importato dall'Italia

Jeep Compass 4xe: ufficiale il debutto in Brasile il 4 aprile

Il 4 aprile debutterà ufficialmente in Brasile la nuova Jeep Compass 4xe. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dal gruppo Stellantis. Il SUV di Jeep non sarà prodotto nello stabilimento di Goiana in Brasile come la versione con motore termico, ma sarà importato direttamente dall’Italia dove viene realizzato presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Nel più importante mercato auto dell’America Latina l’auto non avrà un prezzo particolarmente abbordabile. Essa infatti costerà 250.000 R$ pari a oltre 46 mila euro.

Il 4 aprile in Brasile debutta Jeep Compass 4xe

La Jeep Compass 4xe, che sarà lanciata in Brasile tra pochi giorni, al pari della versione europea disporrà del motore GSE Turbo da 1.3 litri a cui viene affiancato un motore elettrico da 60 cavalli. Tuttavia, mentre nel nostro continente questo motore può essere scelto in versione da 190 e 240 cavalli, in Brasile è prevista una sola versione. Al momento non è ancora chiaro quale delle due, ma sembra più probabile quella da 190 cavalli complessivi.

Con l’arrivo di questo modello e anche di Jeep Renegade 4xe, il gruppo Stellantis compie un nuovo passo verso la graduale elettrificazione della gamma dei suoi modelli in America Latina. Ricordiamo che nei giorni scorsi il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, ha confermato che punta a vendere il 20 per cento di auto elettrificate in quel continente entro il 2030.

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni da Jeep a proposito di questo importante debutto in un paese in cui le vendite sorridono sempre di più alla casa automobilistica americana che offre in Brasile Renegade, Compass e Commander.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)