Jeep Compass 4xe: le capacità off-road a braccetto con l’ibrido plug-in [VIDEO]

Le caratteristiche del SUV elettrificato in 60 secondi

Anche la Jeep Compass, così come la sorella minore Renegade, ha recentemente fatto un importante passo nel campo dell’elettrificazione debuttando in versione ibrida plug-in.

Il nuovo modello con alimentazione ibrida ricaricabile, che risponde al nome di Jeep Compass 4xe, rappresenta la moderna combinazione tra un SUV comodo, versatile e sfrontato nell’affrontare il fuoristrada con la stessa disinvoltura del traffico cittadino con un veicolo ad alta efficienza in grado di abbattere consumi ed emissioni offrendo i vantaggi di poter muoversi anche in modalità totalmente elettrica. 

Potenza complessiva da 190 o 240 CV

Affiancando la nuova Jeep Compass con le motorizzazioni a combustione termica, la nuova variante 4xe, protagonista della nostra clip “Tutto in 60 secondi” visibile qui sopra, fa leva sulla spinta del powertrain ibrido plug-in, con una potenza complessiva da 190 o 240 CV, composto dal motore benzina da 1.3 litri (da 130 o 180 CV) abbinato ad unità elettrica da 60 CV e 250 Nm di coppia che garantisce trazione all’asse posteriore, svolgendo anche la funzione di regolatore di coppia e permettendo così la possibilità di azionare le quattro ruote motrici. 

Fino a 50 km in elettrico

Dotata di batteria agli ioni di litio da 11,4 kWh, la Jeep Compass 4xe garantisce 50 chilometri di autonomia in elettrico con una velocità massima di 130 km/h. La ricarica completa, con Easy Wallbox, avviene in meno di cinque ore. Per quanto riguarda il listino per il mercato italiano, i prezzi della Jeep Compass 4xe, che può beneficiare degli ecobonus statali, partono da 44.400 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)