Jeep Compass: prodotte 350 mila unità in Brasile

Risultato raggiunto in poco meno di 6 anni

Jeep Compass: prodotte 350 mila unità in Brasile

Jeep Compass viene prodotta in Brasile presso lo stabilimento Stellantis di Goiana da circa 6 anni. La celebre vettura della casa automobilistica americana nei giorni scorsi ha ottenuto un risultato davvero importante. Infatti l’unità numero 350 mila è uscita dalla linea di produzione della fabbrica brasiliana di Jeep.

350 mila unità di Jeep Compass prodotte in Brasile da Stellantis

Si tratta di un risultato davvero importante per Jeep Compass, un modello che fin da subito in Brasile ha dimostrato di essere un vero successo di mercato. Il veicolo molto spesso in questi anni è stato il SUV più venduto nel paese e in tante occasione è entrato anche nella top ten delle auto più vendute in assoluto in quel paese.

Ricordiamo che sempre in questi giorni lo stabilimento Stellantis di Goiana ha festeggiato i suoi primi 7 anni di attività con oltre 1,2 milioni di auto prodotte. Oltre a Jeep Compass in quella fabbrica del gruppo automobilistico vengono prodotte altre auto molto popolari in Brasile. Ci riferiamo al SUV compatto Jeep Renegade, al pickup medio Fiat Toro e ad una new entry: il maxi SUV a 7 posti Jeep Commander.

Tornando a Jeep Compass, ricordiamo che il Brasile è stato il primo paese al mondo a vendere e produrre l’attuale generazione. Solo in un secondo momento il SUV è stato prodotto anche in Messico, Stati Uniti ed Italia.

Jeep Compass Brasile

Ovviamente le unità prodotte a Goiana non sono vendute solo in Brasile ma vengono esportate in numerosi paesi dell’America Latina. Tra questi segnaliamo Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)