Jeep deposita nuovo nome per futuri SUV ad alte prestazioni

La casa americana ha depositato un nuovo nome che probabilmente sarà usato su futuri modelli

Jeep deposita nuovo nome per futuri SUV ad alte prestazioni

Lo scorso 30 giugno presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, Jeep ha depositato il nome “Jeep Xtreme Performance“. A quanto pare, questa denominazione potrebbe apparire in futuri SUV ad alte prestazioni della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis.

Jeep: depositato nuovo nome probabilmente per le sue vetture ad alte prestazioni

Jeep ha già utilizzato in passato la designazione “Xtreme” per alcuni livelli di allestimento, più recentemente il nome è stato utilizzato per l’allestimento Jeep Wrangler Xtreme Recon del 2022 che equipaggia il fuoristrada con un motore V8 e ruote enormi.

Al momento non è chiaro se questa denominazione sarà usata per un nuovo modello o per un allestimento di vetture già presenti. Ovviamente non si può nemmeno escludere che questo nome non venga utilizzato come del resto accaduto con altri nomi registrati dalla casa americana. Vedremo dunque in proposito cosa trapelerà nel corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo che Jeep in questo momento è alle prese con l’elettrificazione della sua gamma. Si tratta di un cambiamento importante per una casa automobilistica che ha basato tutto sulla guida fuoristrada.

Il primo modello completamente elettrico di Jeep arriverà l’anno prossimo e si tratterà del futuro B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Questo modello, secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, si potrebbe chiamare Jeepster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)