Jeep: due nuove auto nel 2022 in Europa
La casa americana di Stellantis sempre più protagonista del mercato con le sue nuove auto
Nel 2022 Jeep sarà di nuovo protagonista della scena in Europa con due novità molto importanti. La prima ad arrivare sarà la nuova Jeep Renegade di cui vi abbiamo mostrato l’altro giorno la prima immagine ufficiale proveniente dal Brasile.
L’auto subirà un piccolo restyling con lievi aggiornamenti estetici e tecnologici che le consentiranno di stare sul mercato ancora qualche anno prima di ricevere una nuova generazione che invece dovrebbe rivoluzionare totalmente questo modello. Si tratta insomma di qualcosa di simile a quanto accadrà a Fiat 500X altra auto prodotta a Melfi dal gruppo Stellantis.
Jeep: in Europa due novità per aumentare le sue vendite
Ma questa ovviamente non sarà l’unica novità per Jeep in Europa. La casa automobilistica americana, che fa parte del gruppo Stellantis, sempre nel corso del prossimo anno, ma più probabilmente nella seconda parte dell’anno, presenterà il suo nuovo B-SUV.
Si tratterà di un modello lungo circa 415 cm che sarà prodotto su piattaforma CMP a Tychy presso lo stabilimento che il gruppo Stellantis ha in Polonia. Questa vettura è considerata come fondamentale dal marchio americano di SUV in quanto dovrebbe consentirle di aumentare e non di poco le vendite nel vecchio continente.
Il B-SUV arriverà anche in versione totalmente elettrica
Inoltre si dovrebbe trattare della prima auto completamente elettrica che la casa americana porterà sul mercato del nostro continente. L’auto sarà una Jeep al 100 per cento possedendo tutte le caratteristiche tipiche del marchio, sebbene sia pensata per la guida in città.
Grazie a queste due auto dunque Jeep dovrebbe garantirsi una ulteriore impennata delle vendite in particolare grazie al nuovo SUV compatto che la porterà in un segmento di mercato fino ad ora inedito per la casa americana. Per quanto riguarda i futuri piani del marchio sarà Stellantis stessa a rivelarli il prossimo 1 marzo 2022. Vedremo dunque cosa accadrà ma siamo sicuri che Jeep sarà sempre più protagonista a livello globale.
Seguici qui