Jeep: dopo l’ibrido, al lavoro anche sui veicoli elettrici

Il primo potrebbe arrivare nel corso del 2022

Jeep prosegue la sua strategia sull'elettrificazione e guarda anche ai modelli 100% elettrici. La conferma è arrivata dal presidente globale del marchio Meunier ed il primo modello potrebbe arrivare nel 2022
Jeep: dopo l’ibrido, al lavoro anche sui veicoli elettrici

L’ingresso sul mercato delle versioni ibride di Renegade e Compass ha solo aperto l’elettrificazione di Jeep, il cui piano è quello di avere una gamma completamente elettrificata entro il 2022. Significa anche produrre delle vetture 100% elettriche, come confermato da Christian Meunier, presidente globale del marchio: “Ci sono molte cose su cui stiamo lavorando, compresi i BEV”.

Jeep ed il futuro

Meunier prosegue a parlare del futuro di Jeep: “C’è una grande transizione in atto nel nostro mondo – ha proseguito al sito Autocar – Ci sono tante cose che dobbiamo fare per rendere Jeep un marchio moderno e contemporaneo, sostenibile per i prossimi 80 anni”.

L’elettrificazione è un punto chiave di questo progetto: “Fare di Jeep la produttrice di SUV più verde e sostenibile è un po’ una sfida, ma è anche quella più eccitante. Ci sono molte cose su cui stiamo lavorando, come i veicoli elettrici a batteria”.

Jeep e le vetture elettriche

Non si parla ancora dei modelli specifici, anche se nella roadmap, presentata più di un anno fa dal marchio del Gruppo FCA, erano presenti quattro SUV elettrici. Ora potrebbero essere cambiati questi piani, anche per la fusione con PSA, ma probabilmente servirà attendere il 2022 per il primo veicolo 100% elettrico firmato Jeep.

La Jeep Wrangler potrebbe essere tra i modelli a zero emissioni: “Pensate ad una Wrangler Rubicon completamente elettrica o ibrida plug-in – chiude Meunier – potrebbe fare da 0 a 100 km/h in sei secondi, un’accelerazione impossibile da ottenere con un motore termico”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)