Jeep Grand Cherokee: ecco la versione da 1.300 cavalli [VIDEO]
L'HEMI di questo SUV sviluppa 1.300 CV grazie all'utilizzo di azoto
Jeep Grand Cherokee Trackhawk è uno dei SUV più potenti e veloci al mondo grazie al suo motore Hellcat che garantisce a questo modello una potenza di oltre 700 cavalli. Questo SUV di Jeep accelera da 0 a 100 in appena 3,6 secondi vantando prestazioni da vera muscle car. Nonostante ciò c’è chi ha pensato bene di modificare questo veicolo e renderlo ancora più estremo e potente.
Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 1.300 cavalli: ecco il SUV più potente al mondo
E’ quello che ha fatto Mike Ferrand di Sinister Performance Club che attraverso una serie di modifiche è riuscito a garantire al suo Jeep Grand Cherokee Trackhawk una potenza di 1.300 cavalli e 2.033 Nm di coppia. In pratica il SUV in grande parte è rimasto lo stesso uscito dalla linea di produzione. Le modifiche più importanti che hanno consentito al modello di raggiungere questa potenza impressionante sono state effettuate al suo motore.
Questo infatti è adesso in grado di utilizzare l’azoto come fonte di energia. Ovviamente questo “piccolo” cambiamento ha comportato tutta una serie di modifiche per permettere a questa particolare unità di Jeep Grand Cherokee Trackhawk di poter gestire tutta questa potenza.
Infatti gli iniettori sono stati cambiati con nuovi più adatti. Bielle e pistoni sono stati rinforzati. Una ventola di raffreddamento è stata aggiunta esternamente. Infine anche gli assali sono stati modificati per resistere a tanta potenza.
Per il resto il modello è rimasto tale e quale a quello di produzione. Questa particolare versione di Jeep Grand Cherokee Trackhawk è protagonista di un video pubblicato su YouTube nel canale That Racing Channel che vi proponiamo in questo articolo.
Seguici qui