Jeep Grand Cherokee: ecco la versione da 1.300 cavalli [VIDEO]

L'HEMI di questo SUV sviluppa 1.300 CV grazie all'utilizzo di azoto

Jeep Grand Cherokee: ecco la versione da 1.300 cavalli [VIDEO]

Jeep Grand Cherokee Trackhawk è uno dei SUV più potenti e veloci al mondo grazie al suo motore Hellcat che garantisce a questo modello una potenza di oltre 700 cavalli. Questo SUV di Jeep accelera da 0 a 100 in appena 3,6 secondi vantando prestazioni da vera muscle car. Nonostante ciò c’è chi ha pensato bene di modificare questo veicolo e renderlo ancora più estremo e potente.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 1.300 cavalli: ecco il SUV più potente al mondo

E’ quello che ha fatto Mike Ferrand di Sinister Performance Club che attraverso una serie di modifiche è riuscito a garantire al suo Jeep Grand Cherokee Trackhawk una potenza di 1.300 cavalli e 2.033 Nm di coppia. In pratica il SUV in grande parte è rimasto lo stesso uscito dalla linea di produzione. Le modifiche più importanti che hanno consentito al modello di raggiungere questa potenza impressionante sono state effettuate al suo motore.

Questo infatti è adesso in grado di utilizzare l’azoto come fonte di energia. Ovviamente questo “piccolo” cambiamento ha comportato tutta una serie di modifiche per permettere a questa particolare unità di Jeep Grand Cherokee Trackhawk di poter gestire tutta questa potenza.

Infatti  gli iniettori sono stati cambiati con nuovi più adatti. Bielle e pistoni sono stati rinforzati. Una ventola di raffreddamento è stata aggiunta esternamente. Infine anche gli assali sono stati modificati per resistere a tanta potenza.

Per il resto il modello è rimasto tale e quale a quello di produzione. Questa particolare versione di Jeep Grand Cherokee Trackhawk è protagonista di un video pubblicato su YouTube nel canale That Racing Channel che vi proponiamo in questo articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)