Jeep: i SUV Plug-In Hybrid dominano in Italia a febbraio
Anche a febbraio le Jeep 4xe ottengono risultati di vendita importanti in Italia
Arrivano ottime notizie dall’Italia per il marchio Jeep. I SUV ibridi plug-in della casa automobilistica americana dominano il mercato dei Low Emission Vehicle del nostro paese nel mese di febbraio del 2022. Il mese scorso le auto di Jeep hanno replicato la stessa quota di mercato ottenuta a gennaio in Italia e cioè il 19 per cento del segmento dei veicoli elettrici e ibridi.
Se invece prendiamo in considerazione solo il mercato dei PHEV allora la quota di Jeep si alza decisamente raggiungendo il 30 per cento. Questi numeri rappresentano un dato davvero lusinghiero per la casa automobilistica di Stellantis. Infatti ciò significa che ogni 3 auto ibride plug-in vendute nel nostro paese una è di Jeep.
I tre modelli artefici di questo grande risultato sono il SUV compatto Renegade, la nuova Compass e l’iconico fuoristrada Wrangler. Ricordiamo che la gamma dei PHEV di Jeep molto presto si arricchirà di un nuovo elemento. Si tratta della Grand Cherokee 4xe. Il mese scorso infatti il marchio di Stellantis ha confermato l’imminente arrivo sul mercato della nuova generazione del suo famoso modello che in Europa sarà venduto solo in versione ibrida.
Alessandro Grosso, Country Manager di Jeep in Itala si è detto molto soddisfatto di questo risultato raggiunto dalle 3 auto di Jeep nel nostro paese. Il dirigente della casa americana ha evidenziato come gli italiani abbiamo premiato la sua azienda scegliendo in massa i modelli della famiglia 4xe.
Naturalmente la speranza è quella che la quota di mercato del brand statunitense di Stellantis possa aumentare ancora in Italia. Ricordiamo infine che oltre al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Compass e Renegade.
Seguici qui