Jeep Italia riunisce il suo team, concessionari e clienti per scoprire le eccellenze del Made in Italy

Jeep Italia ha organizzato a Melfi un workshop per clienti e concessionari

Jeep Italia riunisce il suo team, concessionari e clienti per scoprire le eccellenze del Made in Italy

Jeep Italia nei giorni scorsi è stata protagonista di una iniziativa inedita e originale. La divisione italiana della casa americana capitanata dal Managing Director Novella Varzi ha organizzato un workshop presso lo stabilimento Stellantis di Melfi a cui hanno preso parte alcune decine di clienti e concessionari. In questa maniera i partecipanti hanno potuto vedere dal vivo la grande qualità del made in Italy che viene utilizzata per la produzione di Jeep Renegade e Compass che da molti anni ormai sono protagoniste del mercato auto in Italia.

Jeep Italia ha organizzato a Melfi un workshop per clienti e concessionari

Sono stati gli stessi clienti a chiedere di visitare lo stabilimento di Melfi colpiti dalla grande qualità dimostrata dalle loro Jeep Renegade e Compass. Inaugurato il 25 ottobre del 1994 a San Nicola a Melfi, il sito rappresenta il vero fiore all’occhiello della produzione di auto in Italia ormai da molto tempo. Questa fabbrica si estende per quasi 2 milioni di metri quadrati. Al suo interno sono presenti aree per lo stampaggio, lastratura, verniciatura, plastica e montaggio.

Un tema assai caro a Jeep Italia e anche allo stabilimento di Melfi è quello legato alla sostenibilità. Questa fabbrica infatti utilizza per il suo fabbisogno di energia una centrale di trigenerazione a metano, che in pratica è paragonabile ad una fonte rinnovabile. Melfi è anche una fabbrica a zero rifiuti con il totale riutilizzo degli scarti. Anche l’illuminazione degli uffici e degli esterni deriva da piccoli generatori fotovoltaici ed eolici.

Melfi Plant

Questo stabilimento è caro a Jeep Italia anche perchè proprio qui è stato prodotto il primo modello Jeep al di fuori degli Stati Uniti. Ci riferiamo ovviamente alla Renegade. Novella Varzi Managing Director Jeep Italia ha dichiarato in proposito: “È stato un vero piacere essere qui a Melfi, con clienti e concessionari che hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino la produzione completamente Made in Italy di questo straordinario stabilimento, dove vengono realizzate le nostre Jeep Renegade e Jeep Compass per tutto il mercato europeo. Una giornata speciale che speriamo di poter rivivere presto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)