Jeep Italia riunisce il suo team, concessionari e clienti per scoprire le eccellenze del Made in Italy
Jeep Italia ha organizzato a Melfi un workshop per clienti e concessionari
Jeep Italia nei giorni scorsi è stata protagonista di una iniziativa inedita e originale. La divisione italiana della casa americana capitanata dal Managing Director Novella Varzi ha organizzato un workshop presso lo stabilimento Stellantis di Melfi a cui hanno preso parte alcune decine di clienti e concessionari. In questa maniera i partecipanti hanno potuto vedere dal vivo la grande qualità del made in Italy che viene utilizzata per la produzione di Jeep Renegade e Compass che da molti anni ormai sono protagoniste del mercato auto in Italia.
Jeep Italia ha organizzato a Melfi un workshop per clienti e concessionari
Sono stati gli stessi clienti a chiedere di visitare lo stabilimento di Melfi colpiti dalla grande qualità dimostrata dalle loro Jeep Renegade e Compass. Inaugurato il 25 ottobre del 1994 a San Nicola a Melfi, il sito rappresenta il vero fiore all’occhiello della produzione di auto in Italia ormai da molto tempo. Questa fabbrica si estende per quasi 2 milioni di metri quadrati. Al suo interno sono presenti aree per lo stampaggio, lastratura, verniciatura, plastica e montaggio.
Un tema assai caro a Jeep Italia e anche allo stabilimento di Melfi è quello legato alla sostenibilità. Questa fabbrica infatti utilizza per il suo fabbisogno di energia una centrale di trigenerazione a metano, che in pratica è paragonabile ad una fonte rinnovabile. Melfi è anche una fabbrica a zero rifiuti con il totale riutilizzo degli scarti. Anche l’illuminazione degli uffici e degli esterni deriva da piccoli generatori fotovoltaici ed eolici.
Questo stabilimento è caro a Jeep Italia anche perchè proprio qui è stato prodotto il primo modello Jeep al di fuori degli Stati Uniti. Ci riferiamo ovviamente alla Renegade. Novella Varzi Managing Director Jeep Italia ha dichiarato in proposito: “È stato un vero piacere essere qui a Melfi, con clienti e concessionari che hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino la produzione completamente Made in Italy di questo straordinario stabilimento, dove vengono realizzate le nostre Jeep Renegade e Jeep Compass per tutto il mercato europeo. Una giornata speciale che speriamo di poter rivivere presto”.
Seguici qui