Jeep, le ambizioni globali passano dalla Cina

E' il primo mercato dopo quello Usa

Jeep inizierà la produzione della Jeep Cherokee in Cina entro la fine di quest'anno e poi, entro il 2016, qui saranno prodotti altri due nuovi modelli. Il marchio americano prevede di offrire un portafoglio completo di prodotti SUV in Cina, dal segmento B a quello E, entro il 2018 e grande importanza avranno gli stabilimenti di Changsha e Guangzhou
Jeep, le ambizioni globali passano dalla Cina

Jeep – Le ambizioni globali di Jeep sono più chiare ogni giorno che passa. Dopo aver annunciato l’intenzione di voler costruire un nuovo modello Jeep in India a partire dal 2017, FCA ha svelato i piani del marchio in territorio cinese.

GAC Fiat Chrysler Automobiles, l’attuale Cina joint venture tra FCA e Guangzhou Automobile Group, ha annunciato che inizierà la produzione locale della Jeep Cherokee entro la fine di quest’anno. Inoltre, la società ha aggiunto che altri due nuovi modelli del marchio Jeep saranno costruiti localmente entro la fine del 2016. Oltre alla produzione dei modelli del marchio statunitense, FCA e GAC hanno deciso di localizzare un prodotto di marca Chrysler, ampliando così la gamma attuale di vetture per i marchi Fiat e Chrysler in Cina. I due partner hanno anche annunciato l’intenzione di formare una nuova società commerciale, la GAC Fiat Chrysler Automobiles Sales, che contribuirà a rafforzare l’espansione della Jeep in Cina, mentre la fabbrica GFC di Guangzhou sarà messa in funzione nella prima metà del 2016 ed, entro il 2018, si aspetta di produrre localmente “otto veicoli competitivi per la ​​Cina.

Sempre entro la fine del 2018, il marchio Jeep prevede di offrire un portafoglio completo di prodotti SUV in Cina, dal segmento B a quello E, mentre la capacità complessiva degli stabilimenti di produzione a Changsha e a Guangzhou dovrebbe raggiungere le 700.000 unità.Questa strategia rappresenta un punto di riferimento importante nper il buon andamento del nostro marchio, della nostra attività e della nostra partnership qui in Cina, dove le vendite del marchio Jeep hanno visto un incremento di quasi il 50 per cento nel 2014, diventando ormai il nostro primo mercato al di fuori degli Stati Uniti.“, ha dichiarato Mike Manley, Ceo di Jeep.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)