Jeep: i motori elettrici prenderanno il posto dei V8 nella sua gamma

I propulsori elettrici hanno tutte le carte in regola per prendere il posto dei V8 e delle unità diesel

Jeep: i motori elettrici prenderanno il posto dei V8 nella sua gamma

Jeep ha confermato nelle scorse ore che non prevede di svelare una versione V8 della nuova Jeep Grand Cherokee. Questo vuol dire che sarà proposta soltanto con motore V6 a benzina (una versione depotenziata del Pentastar V6 aspirato da 3.6 litri) e nella variante 4xe ibrida plug-in.

Ciò lascia l’amaro in bocca a tutti coloro che amano i veicoli ad alte prestazioni della casa automobilistica statunitense, tra cui le Grand Cherokee SRT e Grand Cherokee Trackhawk. Billy Hayes, capo di Stellantis Asia-Pacifico, ha però dichiarato che la coppia istantanea che si ottiene con un motore elettrico e una batteria correttamente accoppiati permetteranno di sostituire senza problemi i propulsori V8 e quelli diesel.

Questo vuol dire che la versione ad alte prestazioni della nuova Jeep Grand Cherokee avrà un gruppo propulsore elettrico. Alla domanda se si potrebbe eventualmente adottare la tecnologia elettrica per la versione SRT, Hayes ha affermato che tutte le opzioni sono state valutate.

Sappiamo che il marchio di Stellantis ha grandi piani per elettrificare ogni suo modello in vendita entro il 2025, ma purtroppo per il momento non ha rivelato dettagli più specifici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)