disattiva

Jeep: il nuovo crossover compatto avvistato in Sicilia [FOTO SPIA]

Alla base dovrebbe esserci la piattaforma modulare CMP

Jeep: il nuovo crossover compatto avvistato in Sicilia [FOTO SPIA]

Sappiamo che Jeep prevede di ampliare la sua gamma di modelli nei prossimi mesi con il lancio di un crossover compatto che si posizionerà al di sotto del Renegade. Questo misterioso modello è conosciuto per il momento con il nome di Baby Jeep o Jeepster.

Detto ciò, qualche giorno fa sono state pubblicate su Instagram da Auto-Zoom.cz alcune foto spia interessanti che mostrano un prototipo completamente camuffato del modello mentre era parcheggiato in strada di notte in Sicilia.

Jeep baby SUV foto spia Sicilia

Il debutto è atteso attorno alla metà del 2023

Il crossover della casa automobilistica americana è atteso al debutto verso la metà del prossimo anno con motorizzazioni dotate di tecnologie mild hybrid e plug-in hybrid e con alla base la piattaforma modulare CMP di ex PSA.

A giudicare da quanto riportato dalle ultime news emerse in rete, la produzione del nuovo veicolo potrebbe avvenire presso lo stabilimento di Melfi. Quest’ultima fabbrica dovrebbe ricevere fino a quattro veicoli Stellantis basati su una nuova piattaforma.

Jeep baby SUV foto spia Sicilia

Se ciò non bastasse, il presunto Jeepster ha le carte giuste per essere esportato al di fuori del mercato europeo, come ad esempio gli Stati Uniti. Da quello che sappiamo fino ad ora, sotto il cofano ci sarà un motore turbo benzina con tecnologia mild hybrid da 48V con cilindrata di 1.2 litri.

Oltre a questo, non è stata esclusa una possibile versione ibrida plug-in che permetterà di guidare in 100% elettrico per alcuni km senza produrre emissioni. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

Jeep baby SUV foto spia Sicilia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Jeep Grand Cherokee 4xe: le promozioni di agostoJeep Grand Cherokee 4xe: le promozioni di agosto
Auto

Jeep Grand Cherokee 4xe: le promozioni di agosto

Ecco le offerte valide fino al prossimo 31 agosto per acquistare Jeep Grand Cherokee 4xe
La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è una delle novità più importanti svelate in questo 2022 dalla casa automobilistica americana
Jeep: ancora un primato in BrasileJeep: ancora un primato in Brasile
Auto

Jeep: ancora un primato in Brasile

Jeep domina il segmento dei SUV in quel paese a luglio e in tutto il 2022
Arrivano buone notizie per Jeep da Brasile. Secondo la Federazione nazionale della distribuzione di veicoli automobilistici (Fenabrave)  la casa automobilistica