Jeep svela sette nuovi concept nel 57esimo Easter Safari
Una straordinaria serie di concept farà rotta verso Moab nello Utah
Jeep ha svelato una collezione di 7 concept che sarà mostrata in occasione della 57esima edizione della Easter Safari che si terrà come ogni anno a Moab nello Utah. L’evento quest’anno è in programma dall’1 al 9 aprile. Quest’anno la casa americana di Stellantis ha scelto di puntare sull’elettrificazione con ben 4 concept ibridi o elettrici tra cui la nuova Wrangler Magneto 3.0. Questi concept sono davvero unici nel loro genere e mostrano come con l’elettrificazione il produttore americano abbia portato la leggendaria capacità fuoristrada delle sue vetture ad un nuovo livello.
Jeep ha svelato i 7 nuovi concept che mostrerà alla 57esima edizione dell’Easter Safari
Questi concept sono stati creati dalla casa americana insieme a Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar. Si tratta di SUV davvero unici nel loro genere capace di scalare le rocce, attraversare le strade più impervie sempre garantendo una capacità fuoristrada davvero unica. Tra questi spicca Wrangler Magneto 3.0 che mostrerà gli ultimi sviluppi della casa americana in termini di elettrificazione. Si tratta delle terza volta che questo concept viene mostrato all’Easter Safari. La versione di quest’anno disporrà di un nuovo motore ancora più potente e di un aumento dell’autonomia di circa il 20% rispetto alla precedente versione mostrata lo scorso anno.
Altra novità molto interessante è il Concept Jeep Scrambler 392 ispirato al celebre modello del 1981, che utilizza un motore HEMI V-8 da 6,4 litri con 470 CV di potenza. Questa vettura dispone di una carrozzeria in fibra di carbonio realizzata su misura e un nuovo kit di sospensioni pneumatiche AccuAir che permette il sollevamento delle sospensioni da 3,8 cm fino a 14 cm. Altro concept molto interessante è il Cherokee 4xe 1978. Si tratta di una riproposizione in chiave moderna del celebre modello del 1978 che qui viene immaginato in una sorta di mix con una Wrangler Rubicon 4xe.
Tra gli altri concept segnaliamo la presenza di Grand Wagoneer Overland, Wrangler Rubicon 4xe, Gladiator Rubicon Sideburn e Wrangler Rubicon 4xe Departure. Insomma indubbiamente si tratterà per tutti i fan della casa americana di un’edizione davvero molto interessante dell’Easter Safari. Vedremo quali altre novità trapeleranno dallo Utah a partire dai prossimi giorni.
Seguici qui