Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer: richiamati alcuni esemplari

I due SUV di Jeep richiamati per un problema al software della telecamera posteriore

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer: richiamati alcuni esemplari

Alcuni esemplari di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer sono stati richiamati negli Stati Uniti a causa di un problema al software che potrebbe impedire la visualizzazione della telecamera di backup quando il guidatore inserisce la retromarcia. E’ stata la National Highway Transportation Safety Administration ad annunciare il richiamo che riguarda un numero assai ridotto di esemplari: 7. 

Richiamati alcuni esemplari di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer

A quanto pare si tratta di unità di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer prodotte tra il 23 ottobre 2021 e il 26 ottobre 2021. In pratica, questi esemplari dei SUV di Jeep sono stati costruiti con un software errato che provoca questo problema. A causa di tale difetto quando il guidatore decide di effettuare la retromarcia con il suo SUV potrebbe aumentare il rischio di lesioni alle persone all’esterno del veicolo. 

Per fortuna il problema è di facile risoluzione. Infatti è sufficiente un piccolo aggiornamento del software per risolvere questo difetto in queste unità di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer. I proprietari di questi modelli saranno tutti avvisati entro il prossimo 9 febbraio

La riparazione, come sempre accade in questi casi, sarà completamente gratuito. Chi ha già portato l’auto a riparare riceverà un rimborso dal gruppo Stellantis. Ricordiamo infine che per un problema simile oltre 50 mila Jeep Grand Cherokee L sono stati richiamati negli scorsi mesi sempre negli Stati Uniti. 

Ricordiamo che questi due SUV non vengono per il momento commercializzati in Europa. Dal loro debutto negli USA, si è registrato un buonissimo andamento delle vendite per i due top di gamma di Jeep che hanno riportato la casa americana in un segmento di mercato da cui mancava da molti anni, recuperando un nome iconico che fa parte della storia del brand. 

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)