Jeep Wagoneer: la gamma si arricchisce di un nuovo membro?
La gamma Wagoneer potrebbe arricchirsi con un SUV più compatto
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer sono state le ultime due novità della gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis. Il loro arrivo sul mercato è avvenuto lo scorso anno in Nord America, dove i due modelli stanno ottenendo un buonissimo riscontro commerciale. Questi due SUV di grandi dimensioni hanno riportato Jeep nel segmento dei SUV di lusso, dando origine ad una vera e propria sottomarca.
Terzo membro in arrivo per la gamma di Jeep Wagoneer?
A proposito della famiglia di Jeep Wagoneer, negli Stati Uniti gira voce che un nuovo membro potrebbe presto arricchire la sua gamma. La voce è stata riportata dal sito Mopar Insiders, secondo cui tra il 2024 e il 2025 potrebbe arrivare una nuova Wagoneer, questa volta di dimensioni più ridotte. Si tratterebbe infatti di un SUV di segmento D dalle dimensioni leggermente superiori a quelle della Jeep Cherokee e basato sulla piattaforma di Stellantis: STLA Large.
Questo futuro Jeep Wagoneer compatto arriverebbe sul mercato molto probabilmente in versione elettrica al 100 per cento o con qualche forma di ibridazione. Non è ancora chiaro se si tratterà di un SUV con due file si sedili come l’attuale Cherokee o con tre file di sedili come gli altri due Wagoneer. Questo SUV molto probabilmente sarà dotato di trazione anteriore e se avrà tre file di sedili sarà destinato a prendere il posto in Cina della Grand Commander.
Vedremo dunque se arriveranno ulteriori conferme a quelle che per il momento sono delle semplici voci e se emergeranno nuovi particolari su questa possibile novità per la gamma di Jeep.
Seguici qui