Jeep Wagoneer S: il brand chiede aiuto ai fan per la scelta del nome finale
Il nome finale deve essere ancora scelto
Sappiamo che Jeep prevede di lanciare tre nuovi veicoli elettrici e un ibrido plug-in nei prossimi cinque anni. Uno di questi è stato identificato con il nome in codice Jeep Wagoneer S. Ralph Gilles ha dichiarato che la S sta per Speed (velocità), Striking (sorprendente) e Sexy.
Ora, secondo un rapporto di Motor Trend, la casa automobilistica americana non avrebbe ancora in mente un nome da dare alla versione finale del Wagoneer S. Christian Meunier, capo di Jeep Nord America, ha dichiarato alla famosa rivista che ci sono diversi nomi in fase di valutazione, ma l’azienda vuole un aiuto per scegliere quello finale.
Il mese prossimo verrà lanciato un concorso per la scelta del nome
La casa americana fornirà suggerimenti e indicazioni per un concorso che dovrebbe partire il mese prossimo. Meunier ha intenzione di annunciare il vincitore entro la fine di quest’anno prima del debutto della versione finale e l’apertura delle prenotazioni all’inizio del 2023.
Per il momento sappiamo che il nuovo Jeep Wagoneer S sarà un SUV a due file di dimensioni leggermente inferiori alla Grand Cherokee di ultima generazione e verrà fornito con due motori elettrici capaci di produrre una potenza complessiva superiore a 600 CV. Il nuovo EV dovrebbe impiegare circa 3,5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e proporre un’autonomia massima di 644 km con una singola ricarica.
La trazione integrale sarà proposta di serie mentre ci sarà anche un sistema di gestione che permetterà al veicolo di affrontare qualsiasi percorso. Christian Meunier ha detto a Motor Trend che la concept car mostra come sarà effettivamente il modello di produzione; quindi, in pratica il nuovo SUV elettrico arriverà sul mercato con questo design.
Seguici qui