Jeep Wrangler 4xe MY 2022: novità su tecnologia e personalizzazioni [FOTO]

Arrivano alcuni aggiornamenti per il fuoristrada ibrido plug-in

A pochi mesi dal debutto arrivano una serie di aggiornamenti per la Jeep Wrangler 4xe. Il marchio americano ha infatti annunciato il lancio del Model Year 2022 del fuoristrada ibrido che si arricchisce con una serie di novità, concentrate in particolare nella dotazione tecnologica e nelle possibilità di personalizzazione offerte al cliente.

La Wrangler 4xe, versione che, come reso noto da Jeep, ha rappresentato ben il 70% delle Wrangler ordinate nell’ultimo semestre, è pronta a rendersi ancora più appetibile sul mercato grazie alle novità introdotte dal nuovo aggiornamento. 

Il parabrezza in Gorilla Glass

Sulla Jeep Wrangler MY22 troviamo il nuovo parabrezza ad alta resistenza, realizzato in Gorilla Glass di Jeep Performance Parts, portando sostanzialmente sul vetro dell’auto la medesima tecnologia dei display degli smartphone. Il parabrezza in Gorilla Glass, di serie sulla versione Rubicon e in optional sull’allestimento Sahara, è composto da uno strato esterno più spetto del 52% e uno strato interno ultrasottile. Il risultato di tale combinazione è un parabrezza leggero, ma con una resistenza maggiorata fino a tre volte rispetto ai vetri comuni. 

Altra novità al debutto sulla Wrangler 4xe MY 2022 è il Sunrider Flip Top, un tettuccio ripiegabile per la parte anteriore dell’abitacolo che permette di guidare “a cielo aperto” in maniera più pratica e intuita rispetto all’hard top presente di serie.

Nuove tinte, nuove livree e Adas più ricchi

L’aggiornamento della Jeep Wrangler 4xe prosegue con l’ampliamento della gamma colori per gli esterni, con l’aggiunta delle nuove tinte Silver Zynith Metallic Clear Coat e High Velocity Metallic Clear Coat, oltre a due livree in edizione limitata: Tuscadero, ordinabile fino a fine gennaio 2022, e Gobi, disponibile dalla primavera all’estate 2022. 

Sul fronte degli Adas, la Wrangler MY22 aggiunge alla dotazione i fari anabbaglianti automatici, il cruise control adattivo, l’avviso anticollisione attivo con assistenza alla frenata, sistemi che si affianco al Blind Spot Monitoring e al Rear Cross-Path Detection. 

Confermati infotainment e motore

In materia d’infotainment, confermato a bordo della Jeep Wrangler 4xe il sistema UConnect NAV da 8,4 pollici con funzionalità gestibili anche da remoto grazie all’app “My UConnect”, che consente ad esempio di monitorare lo stato di carica delle batterie, cercare le stazioni di ricarica più vicine o ricevere assistenza in caso di emergenza o furto dell’auto. 

Sotto il cofano della Wrangler 4xe 2022 troviamo il motore quattro cilindri da 2.0 litri abbinato a due unità elettriche, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale, per un sistema propulsivo ibrido che sviluppa complessivamente 380 CV di potenza e 637 Nm di coppia massima, permette al fuoristrada di Jeep di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Mentre rimangono intatte le soluzioni specifiche per la guida off-road, la Wrangler 4xe offre in più la possibilità di guidare in modalità elettrica per un’autonomia di circa 50 chilometri. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)