Jeep Wrangler: la nuova versione arriverà nel 2018 [FOTO SPIA]

Sarà evoluta nel design e inedita nella tecnica

Jeep Wrangler MY 2018 – L’iconica Wrangler si appresta a cedere il passo ad una nuova generazione che se da un lato non abbandonerà di certo il leggendario design, dall’altro punterà ad una elevata tecnica per restare al passo coi tempi e migliorare ulteriormente le storiche qualità in off road. Come si può vedere dalle foto di un esemplare ancora abbastanza coperto dalle classiche camuffature, il nuovo design sarà fedele all’originale pur riservando alcune novità: l’esemplare fotografato durante alcuni test drive nella Death Valley mostra difatti una calandra con una griglia meno spigolosa del solito ed un parabrezza più inclinato rispetto a come ormai eravamo abituati. Inoltre a prima vista sembra che anche le dimensioni totali siano leggermente lievitate: sia le carreggiate che il passo infatti sembrano cresciuti rispetto al modello attuale con angoli di attacco ed uscita a loro volta incrementati a tutto vantaggio delle prestazioni in off road.

Le novità di rilievo però si concentrano sotto la pelle con un corpo vettura rinnovato e con motorizzazioni più moderne. La nuova Jeep Wrangler resterà fedele al telaio a longheroni, ma farà largo uso di alluminio per ridurre la massa totale e di conseguenza anche i consumi. Proprio per garantire più efficienza sotto il punto di vista dell’autonomia e delle prestazioni ancora migliori, sotto il cofano della nuova Wrangler troveranno spazio il nuovissimo 2.0 turbo quattro cilindri da 300 cv denominato Hurricane che FCA costruirà nella fabbrica americana di Trenton ed il 3.0 V6 turbodiesel che sarà disponibile per il Nord America e nei principali mercati globali. Molto probabilmente ci sarà spazio anche per una inedita motorizzazione ibrida che sarà lanciata successivamente alla presentazione. La nuova Jeep Wrangler dovrebbe esser presentata sul finire del 2017 per poi essere commercializzata a partire dai primi mesi del 2018.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)