Jeep Wrangler: stop al diesel dal 2024
Il fuoristrada dirà addio l'anno prossimo al diesel con una versione speciale
Il 2023 sarà l’ultimo anno in cui sarà presente sul mercato una Jeep Wrangler con motore diesel. Infatti la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis avrebbe fatto sapere che nel 2023 sarà lanciata una versione di addio di Jeep Wrangler con motore EcoDiesel, dopo la quale quella tecnologia sparirà per sempre dalla gamma del mitico fuoristrada.
Stop alla versione diesel di Jeep Wrangler con una edizione di addio che arriverà nel 2023
Dunque dopo un breve periodo di soli 3 anni, Jeep Wrangler diesel andrà fuori produzione insieme al Ram 1500 EcoDiesel. Secondo jlwranglerforums.com, Stellantis avrebbe inviato un’e-mail ai concessionari Jeep annunciando un’edizione finale di produzione limitata del diesel Wrangler Rubicon chiamata Farout.
La foto pubblicata dal membro del forum Redrockjk mostra i dettagli del Farout, comprese le opzioni e un’immagine del pickup stesso, che non sembra troppo diverso da un normale Rubicon. Tra le novità di questa edizione limitata segnaliamo la presenza un badge “3.0LD” per il suo motore diesel, accenti rossi all’interno e cerchi già visti nella Jeep Gladiator.
Il badge non è disponibile su nessun altro Jeep Wrangler diesel. Nel complesso, sembra un aggiornamento limitato per suscitare un po’ di interesse finale prima che il motore EcoDiesel esca dalla produzione. Ribadiamo che al momento da parte di Stellantis non c’è stato ancora un annuncio ufficiale a proposito di questo addio, che però dopo l’addio del diesel da Ram 1500 sembra molto probabile. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi giorni.
Seguici qui