Jeep Wrangler vince la battaglia con Ford Bronco
Il fuoristrada di Jeep supera il rivale di Ford e si conferma il più venduto negli USA
Con l’arrivo di Ford Bronco sul mercato si era capito subito che la vita per Jeep Wrangler negli Stati Uniti non sarebbe stata più così semplice come fino a qualche anno fa. Che la rivalità sia molto sentita lo dimostrano le continue frecciatine che le divisioni americane dei due brand si mandano. Questo in particolare da quando Ford Bronco ha messo piede sul mercato.
Nel 2021 Jeep Wrangler supera Ford Bronco e si conferma fuoristrada più venduto negli USA
Nonostante ciò registriamo che nel 2021, primo anno in cui i due modelli si sono sfidati sul mercato, Jeep Wrangler è riuscito a vincere la sua personale battaglia con il modello di Ford. Infatti le vendite di Wrangler hanno superato le vendite di Bronco e Bronco Sport messi insieme nel 2021 negli Stati Uniti. Occorre però ricordare che Bronco è stato messo in vendita solo a partire dallo scorso mese di giugno.
Ford Bronco ha ottenuto da giugno a dicembre 2021 circa 35 mila immatricolazioni, mentre Bronco Sport in tutto il 2021 108 mila immatricolazioni per un totale di circa 143 mila unità immatricolate. Jeep Wrangler da solo ha immatricolato negli USA oltre 204 mila unità, come ci ha fatto sapere Stellantis nei giorni scorsi. Oltre a vincere la battaglia con il modello di Ford, l’iconico modello di Jeep è riuscito ad ottenere il suo miglior risultato dal 2018.
Se si fa riferimento solo alla seconda metà dell’anno e cioè il periodo in cui anche Ford Bronco era stato messo in vendita, notiamo che le vendite di Jeep Wrangler sono state doppie rispetto a quelle di Bronco. Nella seconda metà dell’anno il fuoristrada di Jeep ha venduto infatti 86 mila unità. Il merito di questo exploit va in particolare a due versioni del fuoristrada: la 4xe e la 392.
Il primo è risultato essere l’ibrido plug-in più venduto negli Stati Uniti. Il secondo con il suo potente motore V8 ha rinvigorito l’interesse per questo modello. Adesso l’obiettivo per Jeep è fare lo stesso nel 2022 anche se ovviamente si dovrà tenere d’occhio la questione relativa alla carenza di semiconduttori.
Seguici qui