John Elkann in visita allo stabilimento Maserati di Modena

Elkann ha incontrato Santo Ficili, CEO di Maserati, il team dirigenziale e tutti i collaboratori del sito

John Elkann in visita allo stabilimento Maserati di Modena

John Elkann, Presidente di Stellantis, ha visitato la storica sede Maserati a Modena, proseguendo il tour globale delle sedi e degli stabilimenti del Gruppo, annunciato nel videomessaggio inviato ai dipendenti lunedì. Dopo il rientro da Auburn Hills negli Stati Uniti, Elkann ha incontrato Santo Ficili, CEO di Maserati, il team dirigenziale, l’Engineering team di recente formazione e tutti i collaboratori dello stabilimento di viale Ciro Menotti. Con oltre 110 anni di storia, Maserati, unico marchio di lusso di Stellantis, rappresenta un simbolo di innovazione, design e tecnologia, continuando a sviluppare soluzioni per la mobilità di lusso del futuro.

Elkann ha incontrato Santo Ficili, CEO di Maserati, il team dirigenziale e tutti i collaboratori del sito

Tutti i modelli Maserati, sia quelli attualmente in produzione che quelli futuri, sono interamente ideati, sviluppati e realizzati in Italia, presso gli stabilimenti di Mirafiori a Torino, Cassino e, in particolare, Modena. Quest’ultima rappresenta l’eccellenza per la produzione di vetture supersportive, come la spyder MC20, la cabrio MC20 Cielo e la nuova GT2 stradale.

A conferma della costante spinta verso l’innovazione, nella sede di viale Ciro Menotti, il team dirigenziale collabora con una squadra di circa 130 esperti tra ingegneri e tecnici. Questo gruppo si dedica esclusivamente allo sviluppo dell’attuale gamma e dei futuri modelli, lavorando in sinergia con l’Engine Lab. L’obiettivo è posizionare il marchio sempre più in alto nel segmento del lusso, consolidandone il prestigio.

John Elkann - Maserati

John Elkann, Presidente di Stellantis, ha dichiarato: “La nostra industria sta vivendo un periodo complesso. In passato abbiamo affrontato insieme molte sfide, trasformandole in opportunità a beneficio di tutti coloro che collaborano con noi: colleghi, concessionari, clienti, fornitori e anche le Istituzioni. Sono convinto che in momenti come questi sia fondamentale restare uniti. Per questo, ho scelto di essere presente accanto alle nostre persone e di visitare oggi la storica sede di Maserati a Modena, per ringraziare personalmente tutte le colleghe e i colleghi. Con il loro lavoro, passione ed energia, continueranno a conquistare traguardi importanti per Maserati”.

Santo Ficili, Amministratore Delegato di Maserati, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a John Elkann a Modena, per incontrare le persone che rendono questo straordinario marchio non solo il più longevo della Motor Valley, ma anche il simbolo di una visione esclusiva del lusso italiano nel mondo. Abbiamo recentemente festeggiato il nostro centodecimo anniversario: siamo forti di un passato unico e guardiamo al futuro con grande energia”.

John Elkann - Maserati

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)