Kia è il brand più attento al rapporto con le sue concessionarie

La casa automobilistica sudcoreana ha conquistato un punteggio di 4,54 su 5

Kia è il brand più attento al rapporto con le sue concessionarie

In occasione delle premiazioni dell’edizione 2021 di DealerSTAT, il riconoscimento di Automotive Dealer Day, Kia è stata nominata il brand più attento nella cura delle relazioni con la sua rete di concessionarie. Il premio è stato consegnato a Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia, durante l’evento B2B organizzato da Quintegia – azienda di riferimento per il settore automotive che si occupa di innovazione attraverso networking, ricerca e competenze.

Ricevere questo premio ci riempie di gioia. Questo è un riconoscimento che valorizza il lavoro quotidiano svolto da Kia Italia nella costruzione di un rapporto con la rete dei concessionari basato sulla trasparenza, il dialogo e la voglia di crescere insieme. Un anno fa ci trovavamo in piena pandemia e tutti noi conosciamo gli sforzi che insieme alla rete abbiamo dovuto sostenere per poter ripartire insieme ed affrontare le sfide del mercato. Nell’ultimo anno, complice la trasformazione del brand, abbiamo ulteriormente focalizzato la nostra attenzione verso la customer centricity e il premio che ritiriamo è la riprova che stiamo percorrendo la strada giusta”, ha detto Bitti.

Giunto alla 18ª edizione, lo studio DealerSTAT indaga sulla soddisfazione dei rivenditori nei confronti delle case automobilistiche con una rilevazione che, tra il 25 maggio e il 2 luglio, ha coinvolto 30 marchi e quasi il 60% delle concessionarie italiane, per un totale di 1243 questionari raccolti.

Una delle aree monitorate dall’indagine è l’ingaggio della rete, composta anche da un quesito per valutare la qualità della relazione con i brand rappresentati dai dealer italiani di vetture. Proprio su questo specifico aspetto, Kia ha acquistato il punteggio più alto con una valutazione di 4,54 su 5 rispetto alla media italiana di 3,89.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati