Kia Cee’d tre porte, primo bozzetto ufficiale

Grintosa e muscolosa la nuova Kia pro_Cee'd

La nuova Kia pro_Cee'd (o Kia Cee'd tre porte) sarà svelata nel corso del prossimo anno: con questo primo bozzetto, il costruttore sudcoreano ci mostra i cambiamenti che la differenzieranno dalle versioni cinque porte e station wagon
Kia Cee’d tre porte, primo bozzetto ufficiale

La nuova Kia Cee’d e la nuova Kia Cee’d Station Wagon sono state svelate ufficialmente poche ore fa al Salone di Ginevra 2012 e saranno in vendita a partire dalle prossime settimane: entrambi i modelli sono cambiati tantissimo e la loro evoluzione ha fatto scordare a molti (a tutti, forse) che manca all’appello la terza declinazione di questa famiglia, Kia pro_Cee’d, cioè la versione tre porte di Kia Cee’d. Oggi ci pensa lo stesso costruttore asiatico a ricordarci di questa coniugazione, con il primo bozzetto ufficiale (un teaser).

La prima immagine della nuova Kia pro_Cee’d (o Kia Cee’d tre porte) mette in mostra una vettura aggressiva, muscolosa e molto vigorosa, che ci ricorda (un po’) la nuova Opel Astra GTC. Linea di cintura bombata, superficie vetrata rastremata, tetto lievemente inclinato, passaruota sporgenti: in questo modo il costruttore ha voluto diversificare l’automobile e renderla ancora più personale di Kia Cee’d e di Kia Cee’d Station Wagon.

La nuova Kia pro_Cee’d o Kia Cee’d tre porte sarà dotata della stessa meccanica della sorella a cinque porte e della sorella giardinetta e quindi utilizzerà propulsori benzina e diesel con potenze comprese tra 90 cavalli e 135 cavalli. Probabilmente, però, con il debutto di questa versione, nella gamma arriverà anche il motore 1,6 litri T GDI benzina sovralimentato di Hyundai Veloster Turbo, in grado di generare 186 cavalli.

La nuova Kia pro_Cee’d sarà presentata ufficialmente durante il prossimo anno, secondo le prime indicazioni, probabilmente nel corso dei primi mesi del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)