Kia e-Niro avvistata per la prima volta in Europa [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale della nuova generazione è previsto entro la fine dell'anno

Kia lancerà presto la seconda generazione della Kia Niro alla fine del ciclo di vita dell’auto attuale, portando con sé un nuovo design ispirato al concept HabaNiro presentato nel 2019.

La casa automobilistica sudcoreana deve ancora annunciare la gamma dei motori per la Niro di nuova generazione, ma ha confermato che arriverà sia una versione ibrida plug-in che 100% elettrica.

La presunta Kia e-Niro è stata avvistata per la prima volta in Europa e vi proponiamo in esclusiva le foto spia del prototipo completamente camuffato. Questo avvistamento suggerisce che la data di presentazione non è poi così lontana.

Kia e-Niro 2022 prototipo Europa foto spia

Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche, la nuova e-Niro proporrà maggiori prestazioni grazie alla nuova tecnologia delle batterie che porterà un aumento dell’autonomia rispetto agli attuali 450 km.

La nuova vettura adotterà una silhouette più riconoscibile ispirata ai SUV, oltre a una serie di caratteristiche che la collegano ai modelli più recenti del marchio. L’ammiraglia elettrica EV6 di nuova generazione ci dà degli indizi su cosa aspettarci dai modelli futuri, fra cui la nuova Kia Niro.

Il prototipo mostra un cofano motore a conchiglia e un montante più affilato e più ripido che dovrebbe creare una posizione di guida più aggressiva. Possiamo anche notare delle luci dei freni verticali a forma di boomerang simili a quelli della nuova Hyundai Bayon. Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Kia e-Niro dovrebbe portare vari aggiornamenti, fra cui un aspetto più pulito e meno ingombrante.

Kia e-Niro 2022 prototipo Europa foto spia

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati