Kia e-Niro: la versione da 64 kWh consente di arrivare fino a 615 km di autonomia

La conferma arriva dal dato di omologazione WLTP

I dati di omologazione secondo il ciclo WLTP hanno confermato che la nuova Kia e-Niro nella versione con pacco batterie da 64 kWh può godere di ben 485 km di autonomia che possono arrivare fino a 615 km nell'uso in città.
Kia e-Niro: la versione da 64 kWh consente di arrivare fino a 615 km di autonomia

La gamma della Kia Niro si allarga: dopo le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid, vendute già in 200.000 unità in tutto il mondo dalla prima introduzione sul mercato avvenuta nel 2016, il marchio coreano si appresta a far debuttare la nuova e-Niro, variante 100% elettica, in occasione del prossimo Salone di Parigi che si svolgerà dal 4 al 14 ottobre 2018. La nuova versione a zero emissioni del crossover coreano verrà proposta in due allestimenti differenti a seconda del pacco batterie utilizzato: quello più prestazionale da 64 kWh e quello standard denominato da 39,2 kWh.

High Range e Mid Range

Stando alle informazioni già comunicate da Kia, la versione della nuova e-Niro equipaggiata con il pacco batterie High Range da 64 kWh adotterà un motore da 204 cv di potenza e 395 Nm di coppia in grado di produrre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi. La versione di e-Niro equipaggiata invece con il pacco batterie Mid Range standard da 39,2 kWh adotterà invece un motore da 136 cv e sempre 395 Nm di coppia capaci di far accelerare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi.

L’autonomia vola a 615 km nel ciclo urbano e 485 km nel combinato

Per quanto concerne l’autonomia del nuovo crossover 100% elettrico, quest’oggi Kia ha fatto sapere di aver potuto confermare i primi dati dichiarati sulla base dell’omologazione europea ottenuta mediante il nuovo ciclo combinato WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure). In tal contesto, Kia ha confermato il dato sull’autonomia elettrica di e-Niro che si attesta a 485 km per la versione alimentata dalla batteria ai polimeri di litio ad alta capacità da 64 kWh e 312 km per la variante equipaggiata con la batteria standard da 39,2 kWh. Nello specifico, ha tenuto a sottolineare Kia, l’autonomia della versione da 64 kWh nel ciclo di prova “urbano” WLTP è salita addirittura a ben 615 km, “più di quanto offerto da molte auto a benzina”. Grazie al caricabatterie rapido da 100 kW, infine, ha comunicato Kia, bastano 54 minuti per ricaricare all’80% la batteria da 64 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posso confermare, in qualitità di possessore di una Hyunday Kona Eletric che ha lo stesso pacco batterie e lo stesso motore, che questi consumi “straordinari” sono effettivamente alla portata di chiunque.

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana