Kia EV6 promossa a pieni voti in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il nuovo crossover elettrico si conferma al top in affidabilità

Kia EV6 promossa a pieni voti in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Kia EV6, il moderno crossover elettrico eletto Auto dell’Anno 2022, conquista le cinque stelle Euro NCAP, massimo punteggio assegnato dall’ente europeo indipendente che valuta e certifica le doti relative alla sicurezza dei nuovi modelli immessi sul mercato del Vecchio Continente.

Crossover a zero emissioni e ad alta affidabilità

In linea con la sua natura premium da SUV compatto a zero emissioni, la Kia EV6 conferma le sue caratteristiche avanzate anche sotto il profilo della sicurezza e dell’affidabilità, grazie a una struttura telaistica solida e robusta ed un equipaggiamento dei sistemi di assistenza alla guida all’altezza dei massima livelli richiesti dagli impegnativi test di Euro NCAP.

Punteggio dell’87% sulla sicurezza attiva

La Kia EV6 ha superato brillantemente le diverse prove, a partire da quelle d’impatto, di Euro NCAP ottenendo una “pagella” da top della categoria. Il nuovo crossover elettrico di Kia ha ricevuto i punteggi del 90% nella protezione degli occupanti adulti e dell’86% nella protezione degli occupanti bambini. Migliorabile sul fronte della protezione degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) in caso d’incidente, con il 64%, la Kia EV6 ha infine ottenuto un soddisfacente 87% per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e assistenza attiva. Valutazioni ampiamento positive che hanno permesso alla EV6 di portare a casa le cinque stelle Euro NCAP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)