Kia EV6 GT eletta World Performance Car 2023
Il premio è stato consegnato durante una cerimonia avvenuta al Salone di New York 2023
La Kia EV6 GT è stata eletta World Performance Car 2023 in occasione dei World Car Awards 2023. L’annuncio è arrivato durante una cerimonia di premiazione avvenuta al Salone di New York 2023 in seguito a una giuria di 100 giornalisti del settore automotive internazionale, in rappresentanza di 32 paesi, che hanno riconosciuto le peculiarità del modello a zero emissioni.
Dopo aver testato un’ampia gamma di veicoli provenienti da tutto il mondo, il riconoscimento dei giudici alla EV6 GT conferma ulteriormente la dedizione della casa automobilistica sudcoreana alla produzione di soluzioni di mobilità innovative a beneficio della società, in linea con il motto Movement That Inspires.
La Kia EV6 GT si basa sul successo conquistato dalla EV6 standard, che ha già ricevuto i premi Auto dell’Anno 2022 e North American Utility Vehicle of the Year 2023, oltre ad altri famosi trofei. Con una potenza massima di 585 CV, un tempo di scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 260 km/h, la EV6 GT propone alte prestazioni, interni spaziosi e design sofisticato.
Le dichiarazioni di Ho Sung Song
Parlando del premio, Ho Sung Song – presidente e CEO di Kia Corporation – ha detto: “Essere riconosciuto in questo modo dai giudici dei World Car Awards è un enorme onore. Mentre Kia si trasforma per diventare un fornitore di soluzioni sostenibili leader a livello mondiale, non lasciamo nulla di intentato per creare veicoli che offrano un’eccezionale praticità, ispirando allo stesso tempo i clienti attraverso la loro ingegnosità, tecnologia e design. Quest’ultimo prestigioso riconoscimento è un’ulteriore conferma del successo della nostra strategia”.
Seguici qui