Kia EV6 GT: l’elettrica sull’Autobahn tedesca a 266 km/h [VIDEO]

Il test di velocità effettuato sul crossover sportivo coreano

Kia EV6 GT: l’elettrica sull’Autobahn tedesca a 266 km/h [VIDEO]

L’elettrificazione è anche legata alle prestazioni e Kia ha recentemente lanciato la sua vettura a zero emissioni più potente: la EV6 GT. Spinta da un doppio motore elettrico, per una potenza complessiva di 585 cavalli e 740 Nm di coppia massima, la casa coreana ha parlato di una velocità massima di 260 km/h. È davvero così?

La prova sull’autostrada tedesca

A meno di non andare in pista o di chiudere una strada appositamente, in Italia non è possibile effettuare un test per verificare questo dato, visto il limite massimo di velocità a 130 km/h. In Germania, pur in forte diminuzione, ci sono ancora alcuni tratti di autostrada senza alcun limite e si è recato proprio sull’Autobahn tedesca il canale olandese AutoTopNL. Pubblicando poi il video relativo alla prova, in testa all’articolo.

Kia EV6 GT

La vettura del marchio coreano scatta velocissima sull’autostrada e varca rapidamente la soglia dei 100 e 200 chilometri orari, per toccare la punta di velocità massima di 266 km/h, secondo quanto mostrato dal tachimetro digitale di bordo. Dunque, superando il valore dichiarato, anche se la velocità reale potrebbe essere leggermente minore. In un altro video, viene provata anche l’accelerazione 0-100 km/h, ottenuta in appena 3,71 secondi, con lo 0-200 km/h in 13”32.

Le caratteristiche

Basata sulla piattaforma E-GMP, la Kia EV6 GT è la vettura di serie del marchio più potente di sempre. Come dicevamo, è spinta da due motori elettrici: uno anteriore da 218 CV ed uno posteriore da 367 CV, per una potenza complessiva di 585 CV. Accoppiato ad una batteria da 77,4 kWh, la casa ha dichiarato un’autonomia di oltre 400 chilometri, con la possibilità di ricaricarla dal 10 all’80% in soli 18 minuti, utilizzando una colonnina di ricarica veloce.

Parlando di prestazioni ufficiali, cioè quelle annunciate nella scheda tecnica da Kia, il crossover elettrico scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge i 260 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati