Kia EV6 trionfa ai Red Dot Design Awards 2022

Ha vinto i premi Best of the Best e Innovative Products

Kia EV6 trionfa ai Red Dot Design Awards 2022

Dopo essere stata incoronata European Car of the Year 2022, la Kia EV6 ha conquistato la vittoria assoluta nei prestigiosi Red Dot Design Awards 2022.

La giuria, composta da 50 esperti, ha premiato il crossover elettrico con il riconoscimento Red Dot: Best of the Best per il suo design pionieristico e lungimirante. In aggiunta, la EV6 è stata nominata vincitrice nella categoria Red Dot: Innovative Products (prodotti innovativi).

È la prima auto del brand a sorgere sulla piattaforma E-GMP

Come primo veicolo elettrico a batteria dedicato di Kia, simboleggia la nuova direzione del marchio sudcoreano mentre si trasforma in un fornitore leader di soluzioni di mobilità sostenibile. Il crossover elettrico è stato creato secondo la nuova filosofia di design dell’azienda Opposites United, che garantisce un’identità visiva potente e con combinazioni contrastanti di elementi stilistici netti e forme scultoree.

La Kia EV6 è anche la prima auto del brand ad essere basata sulla piattaforma E-GMP che permette di offrire interni spaziosi, un’autonomia fino a 528 km con una singola ricarica e la tecnologia di ricarica ultrarapida da 800V che consente di caricare il veicolo dal 10% all’80% in appena 18 minuti.

Karim Habib, Head of Design Center di Kia, ha dichiarato: “La EV6 è un veicolo molto importante per Kia in quanto è il nostro primo veicolo elettrico completamente dedicato con la nostra migliore tecnologia per una nuova era. Abbiamo l’ambizione di continuare a spingere confini del design automobilistico e per sostenere la sostanza del prodotto con design fantasiosi, audaci e lungimiranti. Questi due premi Red Dot onorano il duro lavoro dei nostri team e ci incoraggiano a mantenere la rotta verso il futuro di una mobilità responsabile per l’ambiente per tutti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)