Kia Italia: Key Young Choi è il nuovo presidente e CEO
Lavora da 22 anni all'interno della casa automobilistica sudcoreana
Kia ha annunciato poco fa il nuovo presidente e CEO della divisione italiana: Key Young Choi. Il 50enne, sposato e con una figlia, si è laureato in Corea con un MBA e da 22 anni è presente all’interno della casa automobilistica sudcoreana.
Fino ad ora ha occupato diversi ruoli importanti in Corea, Egitto, Russia, Svezia e UAE. A partire da oggi, quindi, il board di Kia Italia è costituito da Key Young Choi come presidente e CEO, Giuseppe Bitti come managing director e CEO e Yongjin Park come CFO.
L’Italia diventa sempre più importante per il brand
Il mercato italiano sta diventando sempre più strategico per l’azienda automobilistica, in ottica dei risultati commerciali ottenuti ma anche dal posizionamento dei prodotti e del brand in totale sintonia con il Plan S.
Il 2022 si è concluso con una quota di mercato pari al 3,29%, in aumento rispetto al 3,01% registrato nel 2021. Questo è un indicatore importante non solo del consolidamento attuale, ma anche delle potenzialità del marchio coreano grazie al lancio di nuovi modelli come la nuova Niro e di quelli futuri come la EV9 100% elettrica.
Seguici qui