Nuova Range Rover Velar: il restyling del SUV inglese che esalta la raffinatezza minimalista [FOTO e VIDEO]

Introdotti nuovi contenuti tecnologici a bordo

Land Rover svela il facelift della Range Rover Velar, primo restyling dell’elegante SUV britannico che arriva a sei anni dal lancio del modello. Un aggiornamento che si concentra in particolar modo sulla dotazione tecnologica presente negli interni, che si allinea ai più recenti modelli della gamma Range Rover, focalizzando l’attenzione su comfort e benessere degli occupanti.

Ritocchi soft al look esterno

Sugli esterni, le novità della nuova Range Rover Velar sono leggere, limitata ad alcuni dettagli che aumentano la freschezza estetica del SUV avvicinandolo stilisticamente agli ultimi modelli Land Rover. La vettura dispone di una nuova griglia frontale ridisegnata, paraurti con una forma leggermente rivista, nuovi fari anteriori super-slim Pixel LED e fanali posteriori con effetto tridimensionale. Si arricchisce poi la gamma di colorazioni disponibili per la carrozzeria con l’ingresso di due nuove tinte: Metallic Varesine Blue e Premium Metallic Zadar Grey.

Range Rover Velar 2023

Nuovo display centrale curvo

Più sostanziosi gli aggiornamenti introdotti invece negli interni, dove la nuova Range Rover Velar accoglie un nuovo display centrale curvo da 11,4 pollici a fare da centro di comando del sistema d’infotainment Pivi Pro. Il particolare posizionamento dello schermo sulla plancia, spiega Land Rover, consente di accedere alla gran parte delle funzioni con appena due tocchi, riducendo al minimo movimenti e distrazioni durante la guida. Tra le funzionalità ancora più facilmente accessibili sono incluse la navigazione (anche quella w2w), la climatizzazione e le selettore di guida Terrain Response 2.0. Il sistema multimediale integra la connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto wireless, oltre ad Amazon Alexa, mentre gli aggiornamenti dell’infotainment sono disponibili gratuitamente in modalità over-the-air.

Range Rover Velar 2023

Rivestimenti all’insegna della sostenibilità

Rinnovati anche i materiali dell’abitacolo, con i sedili della nuova Range Rover Velar dotati di nuovi design e rivestimenti green privi di pelle. Tra le opzioni disponibili ci sono la lana Kvadrat, gli inserti Ultrafabrics e il tessuto in poliuretano. I nuovi materiali, assicura Land Rover, garantiscono la medesima qualità di quelli più tradizionali, collaudata attraverso una serie di test che hanno simulato tre anni di esposizione diretta al sole e dieci anni di abrasioni.

Marcia silenziosa, aria pulita

A bordo della Range Rover Velar è stata incrementata la silenziosità grazie al sistema Active Road Noise Cancellation (in optional) che annulla i rumori provenienti dall’esterno. Tale tecnologia utilizza l’impianto audio Meridian 3D Surround Sound che dispone di 17 diffusori e un amplificatore da 750W. Oltre al silenzio, a bordo si respira aria pura grazie al sistema Cabin Air Purification Plus che filtra CO2 e polveri sottili PM2.5, abbinato alla tecnologia Nanoe X che abbatta la presenza di batteri e allergeni nell’abitacolo.

Range Rover Velar 2023

Motorizzazioni: batteria più grande sulla plug-in P400e

La gamma della nuova Range Rover Velar prevede quattro versioni: S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. Conferma in toto per la rosa di motorizzazioni a trazione integrale, dalla benzina mild-hybrid P250 da 250 CV all’ibrida plug-in P400e da 404 CV. Su quest’ultima è stata aggiornata la batteria, ora più grande, passata dai precedenti 17,1 kWh agli attuali 19,2 kWh con un incremento di una decina di chilometri (da 53 a 64) dell’autonomia in modalità elettrica. Nessuna modifica invece per le confermate versioni mild-hybrid diesel D200 da 204 CV e D300 da 300 CV.

Prezzo base di 71.100 euro

La Range Rover Velar 2023 è già disponibile per essere ordinata in concessionaria, proposta con un listino prezzi che parte da 71.100 euro per la versione entry-level, la benzina mild-hybrid P250.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)