Kia Niro 2022 potrebbe debuttare la prossima settimana
La gamma sarà composta anche da una versione completamente elettrica
La seconda generazione della Kia Niro potrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Seoul Mobility Show che si terrà il 25 novembre.
La casa automobilistica sudcoreana sta lavorando ormai da diverso tempo sulla nuova Niro. Sappiamo che il suo design sarà molto simile al concept HabaNiro presentato all’inizio del 2019. Secondo quanto riportato da un noto sito Web locale, il debutto della vettura potrebbe avvenire la prossima settimana.
Recenti prototipi completamente camuffati hanno rivelato che la Kia Niro 2022 avrà fari a LED con DRL particolari mentre il corpo avrà una forma leggermente più spigolosa rispetto alla prima generazione.
Il richiamo al concept HabaNiro sarà visibile nella parte posteriore dove ci saranno dei fanali a LED a forma di boomerang che si estendono sui montanti. Kia ha in programma di offrire diversi motori per la seconda generazione della Kia Niro: ibridi, ibridi plug-in e 100% elettrici. Anche se al momento ci sono pochissimi dettagli al riguardo, possiamo aspettarci delle unità simili a quelle proposte con l’attuale Niro.
Ciò significa un quattro cilindri da 1.6 litri abbinato a un motore elettrico e a una batteria per la versione ibrida (che sul modello attuale sviluppa 139 CV e 264 Nm di coppia massima), una batteria da 8,9 kWh più grande (con 42 km di autonomia in modalità full electric) per la variante ibrida plug-in e un powertrain elettrico da 204 CV abbinato a una batteria da 64 kWh (per 385 km di autonomia con una singola ricarica) per la nuova Kia Nero EV.
Seguici qui