Kia Niro 2023: debutta la nuova generazione ispirata al concept HabaNiro [FOTO]

Per ora non sono state rivelate informazioni sui motori

A distanza di cinque anni dall’introduzione della Niro, Kia ha sfruttato il Seoul Mobility Show 2021 per presentare la nuova generazione della Kia Niro. Abbiamo scoperto l’esistenza della seconda generazione del crossover compatto già nel 2020, quando i primi prototipi pesantemente camuffati sono stati avvistati su strada. Vi abbiamo proposta anche diverse foto spia in esclusiva.

Ad ogni modo, nel progettare la nuova vettura, la casa automobilistica sudcoreana si è ispirata al concept HabaNiro presentato nel 2019, in particolare per quanto riguarda la carrozzeria bicolore e l’ampio montante posteriore.

Kia Niro 2023 foto ufficiali

Il design

Kia ha realizzato la nuova generazione della Niro seguendo la sua filosofia di design Opposites United che trae ispirazione anche dalla natura attraverso la scelta di colori, materiali e finiture che mirano a trovare un equilibrio tra un approccio ecologicamente responsabile e una prospettiva orientata al futuro.

La parte anteriore della Kia Niro 2023 è caratterizzata dalla tipica Tiger Face completa di nuovi fari e DRL a LED. Passando sul retro, troviamo dei fanali con tecnologia LED che si estendono sui montanti posteriori.

Kia Niro 2023 foto ufficiali

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, la seconda generazione della Niro propone degli interni revisionati. Abbiamo un cruscotto decentrato e inclinato verso il guidatore che include un quadro strumenti completamente digitale e un sistema di infotainment con un ampio display.

Il produttore sudcoreano ha inoltre aggiunto una leva del cambio sulla consolle centrale e un sistema di illuminazione ambientale. Kia afferma che la nuova generazione del crossover compatto dispone di un cruscotto realizzato in carta da parati riciclata mentre i sedili sono fatti di bio PU con Tencel proveniente da foglie di eucalipto. Sui pannelli delle portiere c’è una vernice priva di benzene, toluene e isomeri di xilene per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e ridurre gli sprechi.

Kia Niro 2023 foto ufficiali

Nuova modalità Greenzone

La Kia Niro 2023 viene fornita con una nuova modalità di guida chiamata Greenzone che attiva automaticamente la modalità completamente elettrica sulle varianti ibride plug-in nel momento in cui si guida in determinate zone come aree residenziali, scuole od ospedali. Inoltre, la tecnologia riconosce i luoghi preferiti del conducente registrati come zone green.

Per ora, l’azienda sudcoreana non ha rivelato nessun dettaglio specifico sulla gamma dei motori, ma sappiamo che sarà disponibile con propulsori ibridi, ibridi plug-in e 100% elettrici a partire dal prossimo anno.

Kia Niro 2023 foto ufficiali

 
5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati