Mazda MX-5 2022: confermato il debutto nelle prossime settimane

La prossima generazione della roadster sarà sicuramente ibrida

Mazda MX-5 2022: confermato il debutto nelle prossime settimane

L’attuale generazione della Mazda MX-5 è presente sul mercato dal 2015 e continua ad essere una vettura molto apprezzata. Per la prossima generazione bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, ma nelle prossime settimane debutterà un modello aggiornato.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un messaggio pubblicato sul sito Web giapponese di Mazda il quale afferma che la produzione dell’attuale MX-5 (conosciuta come Roadster in Giappone) presto sarà interrotta e un nuovo modello sarà annunciato in inverno.

Mazda MX-5 2021

Secondo una portavoce della divisione statunitense della casa automobilistica giapponese, la MX-5 otterrà un aggiornamento con l’arrivo del model year 2022 con maggiori dettagli che saranno annunciati nelle prossime settimane.

È probabile che il prossimo restyling della Miata potrebbe essere l’ultima possibilità di acquistare una roadster Mazda non elettrificata. Infatti, come riportato in precedenza, la Mazda MX-5 Miata alla fine diventerà ibrida, in linea con i piani del produttore asiatico di elettrificare la sua intera gamma entro il 2030.

Purtroppo, l’azienda per il momento non ha confermato quale motore a combustione interna sarà adottato sulla prossima generazione della vettura. Sarà interessante vedere anche come Mazda risolverà il peso aggiuntivo inevitabile dato dall’aggiunta dell’elettrificazione. Dovremo attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sul nuovo restyling.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati