Kia Optima MY 2016, arrivano due sketch prima del debutto al Salone di New York 2015

Sarà svelata il 1° aprile

Nuova Kia Optima - La nuova Kia Optima si prepara al debutto di New York e ci offre un assaggio del design attraverso un paio di sketch ufficiali rilasciati dal costruttore sudcoreano. La nuova generazione della berlina di Kia si preannuncia con uno look e uno stile decisamente più moderno e raffinato.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale in anteprima dell’1 aprile al Salone di New York 2015 Kia ha rilasciato un paio di sketch design che ci anticipano la nuova generazione della Optima. Da questi bozzetti la berlina media del marchio sudcoreano promette un look particolarmente attrattivo e sinuoso, anche se difficilmente vedremo sulla vettura una linea del tetto così ribassata e i passaruota pronunciati.

La nuova Kia Optima, che punta a conquistare nuovo spazio sfidando modelli come Ford Mondeo, Skoda Superb e Volkswagen Passat, è attesa con dimensioni leggermente più grandi, almeno da quanto intuito finora attraverso i prototipi immortalati nelle foto spia degli scorsi mesi. Dal modello berlina è atteso nel giro di un paio d’anni una versione station wagon che dovrebbe concretizzare su un modello di serie quanto mostrato da Kia a Ginevra con la Sportspace concept.

Nelle gamma della nuova Optima ci dovrebbe essere anche una variante ibrida alimentata da un diesel e un elettrico, così come sulla Optima T-Hybrid. Per quanto riguarda le motorizzazioni del modello standard ci si attende che la vettura possa essere lanciata in Europa proponendo un’evoluzione del motore diesel 1.7 litri CRDi. Ulteriori caratteristiche e le forme “concrete” della nuova Kia Optima le conosceremo tra pochi giorni nell’anteprima di New York.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Una bella ed interessante proposta nel segmento D! La KIA OPTIMA non sfigura affatto nei confronti della concorrenza europea. I coreani, dopo anni di sudditanza soprattutto giapponese, hanno spiccato il volo e, superata una fase dove peccavano un pò di stile e qualità generale, oggi si presentano con auto belle stilisticamente e di qualità sotto tutti i punti di vista. Anche i prezzi non sono più quelli di una volta, sono saliti e ormai si pongono quasi a livello delle europee. Anche se poi, in fase di contrattazione, spuntano ancora degli sconti superiori. Comunque, sono prodotti maturi e questa KIA OPTIMA ne è la conferma: bella e di qualità!!
    BUON NATALE E UN FELICE ANNO 2016!!

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana