Kia ha contribuito alla realizzazione del progetto La Stazione dei Rulli Frulli

La banda musicale è riconosciuta e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna

Kia ha contribuito alla realizzazione del progetto La Stazione dei Rulli Frulli

Kia ha contribuito alla realizzazione di una sala prove e di uno studio di registrazione per la banda musicale Rulli Frulli e il suo progetto La Stazione. Prosegue così il lungo elenco di attività di Corporate Social Responsibility (CSR) della casa automobilistica sudcoreana.

La banda musicale Rulli Frulli vanta già numerosi workshop, collaborazioni con star internazionali ed esibizioni importanti come all’Expo di Milano nel 2015, al concerto del 1° maggio a Roma nel 2016, in occasione della visita di Papa Francesco a Mirandola nel 2017 e al Quirinale nel 2020.

Kia progetto La Stazione Rulli Frulli

È stata usata l’ex stazione delle corriere di Finale Emilia

È composta da 80 elementi con età compresa fra gli 11 e i 30 anni, di cui 18 diversamente abili. Per la particolarità del suo metodo didattico è stata oggetto di studio e premiata dall’Università Cattolica di Milano. Lo scorso anno, Rulli Frulli ha preso in gestione l’ex stazione delle corriere di Finale Emilia (Modena) con l’intento di creare una base sociale per tutto il territorio.

Come APS è riconosciuta e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, da multinazionali, da cooperative e da aziende locali. Attraverso un patto di comunità con le scuole del territorio e numerosi programmi, è stato previsto un passaggio presso questo inedito spazio aggregativo composto da oltre 900 persone a settimana.

Kia ha finanziato la realizzazione della sala prove e dello studio di registrazione dei Rulli Frulli e Rulli Frullini nella stazione. Il progetto ha visto la partecipazione di ZULO-ARK, collettivo di architetti con sede a Madrid che ha curato l’esecuzione dei lavori sulla base di disegni e progetti ideati assieme a bambini e ragazzi di Rulli Frullini e delle scuole del territorio in un innovativo workshop usando materiali di recupero.

L’inaugurazione de La Stazione di Rulli Frulli si svolgerà oggi. All’evento parteciperanno circa 1000 persone, tra cui anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)