Kia Seltos 2026: il nuovo SUV sarà presentato il 10 dicembre [TEASER]
La seconda generazione è attesa all'arrivo anche in Europa
La Kia Seltos è su alcuni mercati internazionali dal 2019 ed è ora in arrivo con la seconda generazione. Ma non si tratta solo dell’aggiornamento di questo modello, perché con questa nuova serie sarà venduta a livello globale, compreso anche il mercato europeo. La presentazione è prevista per il prossimo 10 dicembre, quando verranno annunciati tutti i dettagli completi.
I teaser
Avevamo già visto la scorsa estate i prototipi di questo modello, proprio sulle strade europee, con le nostre foto spia, mentre ora la casa coreana ha rilasciato i primi teaser ufficiali, in cui si riescono a vedere i primi dettagli della vettura a livello estetico. Il SUV è basato sulla filosofia ‘Opposites United’ di Kia, con un mix tra la tradizione dei modelli termici e le novità di quelli elettrici.

La fascia anteriore è definita dalle luci diurne Star Map, elemento ormai caratteristico delle vetture della casa asiatica, mentre la parte posteriore adotta una grafica orizzontale e verticale coordinata, creando un’identità visiva stabile da ogni angolazione. Inoltre, lateralmente la nuova Seltos propone le maniglie delle portiere a filo, per migliorare aerodinamica ed estetica.
I motori
Non ci sono news ufficiali, invece, per i motori, anche se si era parlato di una motorizzazione 1.6 ibrida per il Vecchio Continente, disponibile anche con trazione integrale. Ma non sono certo escluse altre opzioni, comunque probabilmente sempre dal punto di vista elettrificato.
Uscita
Conosceremo tutti i dettagli tra poco più di una settimana, nella giornata di mercoledì 10 dicembre, quando si terrà la presentazione ufficiale, per un arrivo poi sul mercato nel corso del 2026.
Seguici qui




