Kia punta sullo shopping online con due store su eBay e Amazon

L’Italia è tra i paesi pilota per questo nuovo servizio a livello europeo

Kia punta sullo shopping online con due store su eBay e Amazon

Kia ha deciso di puntare sullo shopping online con il suo ultimo progetto in cui mette il cliente al centro di tutto. L’Italia è tra i paesi pilota per questo nuovo servizio a livello europeo. La nuova iniziativa promossa da Kia Italia prevede di continuare a spingere sull’acceleratore dell’innovazione, posizionando sempre di più il cliente al centro della propria strategia.

A partire da questa estate, la casa automobilistica coreana è sbarcata su eBay e Amazon con negozi dedicati per la vendita diretta di merchandising ufficiale e indiretta di accessori e pezzi di ricambio.

Parti di ricambio, accessori e merchandising ufficiale ora acquistabili online

Protagonisti sono i prodotti principali del business post-vendita: la commercializzazione delle parti di ricambio sarà gestita dalla rete di concessionarie ufficiali di Kia mentre quella dedicata al merchandising da Kia Italia. L’apertura dei due shop online rientra in un piano sperimentale europeo che vede l’Italia tra i paesi pilota assieme alla Germania.

Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia, ha detto: “Approdare sui più importanti negozi di shopping online con due Branded Showroom è un’iniziativa curiosa che punta verso il principio di orientamento al cliente che è alla base delle attività di Kia nel 2021. Alla luce di questo, credo che posizionare un brand automotive sui canali di shopping online vada nella direzione di avvicinarlo sempre di più ai propri clienti, cogliendo appieno la sfida strategica lanciata nel 2021 con il Plan S”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati