Kia Soul Urban Shark Special Edition, anima cool
Kia Soul è da sempre stata considerata una macchina agile, alla portata del pubblico più giovane. La società coreana, però, evidentemente pensava che si potesse fare ancora di meglio, rilasciando questa edizione speciale chiamata Urban Shark. L’idea da cui nasce è fin troppo evidente già dal nome: si tratta di un veicolo dall’aspetto accattivante, moderno e dalle caratteristiche adatte per muoversi senza problemi all’interno del traffico cittadino. Non a caso il design è stato firmato in collaborazione con MAUI&Sons, celebre firma per surfisti.
Dal punto di vista del design si notano i nuovi disegni della mascherina, dei gruppi ottici, degli indicatori di direzione, dei fendinebbia e del paraurti posteriore. Sono stati aggiunti anche ii marchietti con lo squalo posti lateralmente e il logo di MAUI&Sons sul portellone. All’interno, invece, la modifica più evidente è il nuovo pomello del cambio personalizzato. Inoltre sono stati aggiunti il tendalino posteriore copribagagli e un navigatore GPS touchscreen.
Parlando del motore, sotto al cofano troviamo un propulsore diesel 1600 CRDi VGT, in grado di sviluppare una potenza massima di 128 Cv. Le caratteristiche generali sono quelle della versione Soul Cool, alla quale sono da aggiungere i cerchi in lega da 18 pollici. Il tutto è già in vendita presso i concessionari Kia al prezzo consigliato di 20.500 €.
Seguici qui