Kia Sportage 2016: FOTO SPIA la immortalano durante i test invernali
Catturati anche gli interni
In redazione ci sono arrivate delle nuove foto spia che hanno catturato la nuova Kia Sportage con addosso un pesante camuffamento mentre era impegnata coi test di sviluppo sulla neve. La riprogettazione della Sportage passa da un nuovo fascione anteriore con la griglia del frontale pronunciata affiancata da gruppi ottici che si ispirano a quelli della KX3.
Dalle immagini rubate, tra le quali ce n’è una relativa agli interni, è difficile scorgere altre novità estetiche. Si nota però la linea del tetto spiovente, la maggiore lunghezza delle porte posteriori e il doppio terminale del sistema di scarico, oltre che i fendinebbia di forma circolare e i fari avvolgenti a caratterizzare il posteriore del crossover sudcoreano. Dalla foto spia che riprende l’abitacolo della nuova Sportage non si riesce ad intuire granché ma si scorge il volante a tre razze, le prese d’aria verticali e il sistema d’infotainment oscurato però alla vista dal PC del tester.
Sotto il cofano della nuova Kia Sportage, attesa per il lancio nel prossimo anno, ci si attende una variegata rosa di propulsori che pare possa includere tra le altre cose il quattro cilindri T-GDi 1.2 litri da 132 CV, il 1.6 litri da 204 CV e un più potente 2.0 litri, sempre T-GDi, che potrebbe offrire una potenza intorno ai 250 CV.
Seguici qui