Kia Sportage 2022: tutte le caratteristiche della quinta generazione [VIDEO]

Iniezione di tecnologia per il rinnovato SUV coreano

Kia Sportage 2022: tutte le caratteristiche della quinta generazione [VIDEO]

Un paio di settimane fa è stata svelata la quinta generazione della Kia Sportage. Al momento riservata ai mercati extraeuropei, dovremo aspettare settembre per la versione dedicata al nostro continente, dalle dimensioni più compatte. Nel frattempo, diamo uno sguardo più completo al nuovo modello, con questo video su esterno e interno pubblicato da Sean McLaren sul proprio canale YouTube.

Design rinnovato e tanta tecnologia

Il nuovo Sportage sfoggia un’estetica decisamente rinnovata, con un frontale dalle linee futuristiche caratterizzato da nuovi gruppi ottici full LED. Gli interni subiscono una vera e propria iniezione di tecnologia, a partire dal display touch curvo del sistema di infotainment, dotato di connessione e compatibilità con gli smartphone.

Inoltre, il SUV coreano alza l’asticella anche sul fronte sicurezza, con l’introduzione di nuovi ADAS attivi di livello 2, sospensioni a controllo elettronico (ESC), sistema Kia E-Handling che migliora la dinamica di guida e modalità di guida Terrain per superare con facilità anche i fondi più difficili. Miglioramenti anche per quanto riguarda l’abitabilità interna: grazie alla nuova architettura su piattaforma inedita lo spazio aumenta a vantaggio del comfort di tutti gli occupanti, soprattutto nella versione a passo lungo.

kia sportage 2021

Motori, versioni ibride, prezzi

Per quanto riguarda i motori, la nuova Sportage potrà essere richiesta con un 1.6 turbo benzina da 180 CV, accoppiato a un cambio manuale 6 marce o un doppia frizione a 7 rapporti, oppure un 2.0 diesel da 186 CV dotato di nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti. Kia ha rivelato che arriveranno anche una versione full hybrid e una plug-in. Dati ufficiali e prezzi del SUV saranno annunciati nelle prossime settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati