Kia Sportage 2022: il nuovo SUV ha stile più audace e interni rivoluzionati [FOTO]

Frontale completamente reinventato

Sono state svelate le prime immagini della nuova generazione della Kia Sportage che si mostra in anteprima nella sua versione internazionale, prima di scoprire le sue specifiche per il mercato europeo, quelle che ci interessano più da vicino, che saranno annunciate a settembre.

Nuovo design all’insegna dell’audacia

Programmato per essere lanciato in diversi mercati entro la fine dell’anno, il nuovo capitolo di Kia Sportage propone una vettura che, in termini stilistici, si allontana radicalmente dal suo predecessore adottando una filosofia del design denominata “Opposites United” e definita stimolante e audace dalla Casa coreana.

Frontale inedito con luci diurne a boomerang

Il look completamente nuovo della Kia Sportage, che per certi versi riprende quello che caratterizza l’elettrica EV6, si nota subito all’anteriore con un griglia totalmente diversa rispetto alla precedente Sportage con una sezione inferiore nera, ai cui lati troviamo delle accattivanti luci di marcia a forma di boomerang che creano delle nette e decise linee di confine per i gruppi ottici anteriori che hanno forma romboidale con elementi luminosi disposti orizzontalmente.

Linea di cintura più sportiva, c’è anche il tetto nero a contrasto

Mentre la parte anteriore della nuova Kia Sportage è suscettibile di discussione, molto meno lo è il resto del suo design. Il corpo auto è stato ammodernato con linee tese, nervature marcate e superfici più pulite. Si nota anche una linea di cintura più sportiva che sale ad angolo per incrociare un caratteristico dettaglio del montante D. Alla silhouette più elegante e slanciata si abbina anche la possibilità di avere il tetto nero a contrasto.

Posteriore in stile EV6

Lo stile audace prosegue sul posteriore con il portellone che ricorda la EV6, anche se sulla nuova Sportage mantiene un aspetto più tradizionale, abbinato ad un lunotto più verticale. Altre novità sono il rivestimento protettivo in plastica e il massiccio paraurti posteriore impreziosito da una piastra paramotore.

Versione X-Line 

Per i clienti alla ricerca di maggiore distintività c’è la nuova Kia Sportage X-Line, versione caratterizza da un paraurti anteriore specifico, dettagli neri sugli esterni e barre sul tetto più pronunciate. Questo allestimento prevede anche una serie di personalizzazione per gli interni con finiture in legno e metallo e rivestimenti esclusivi per i sedili.

Interni molto più moderni e raffinati

Gli interni della nuova Kia Sportage raccontano di una trasformazione radicale rispetto all’abitacolo del precedente modello. Seguendo le orme della Sorento, la nuova Sportage cresce in raffinatezza, eleganza e modernità con prese d’aria “tridimensionali” ed una nuovissima console centrale, dominata dal cambio rotante, affiancato dalla manopola del selettore della modalità di guida e dai comandi di riscaldamento e ventilazione dei sedili anteriori.

Spiccano poi i grandi display del quadro strumenti completamente digitale e del sistema d’infotainment, integrati in unico elemento a dominare buona parte del cruscotto. Non ci sono dettagli sulle dotazioni di serie, ma è probabile che le versioni entry-level della nuova Sportage possano adottare la strumentazione analogica.

Nessun dettaglio sui motori disponibili

Per il momento Kia non ha rilasciato nessuna informazione sulle motorizzazioni della nuova Sportage, ma abbiamo visto recentemente la Casa coreana testare in Germania delle versioni ibride plug-in. Sui propulsori disponibili e sugli altri dettagli tecnici ne sapremo di più nei prossimi mesi.

A corredo della presentazione del nuovo modello Karim Habib, capo del design Kia, ha affermato: “Reinventare lo Sportage ha dato ai nostri talentuosi team di progettazione un’incredibile opportunità di fare qualcosa di nuovo: prendere ispirazione dal recente rilancio del marchio e dall’introduzione di EV6 per sedurre i clienti attraverso un SUV dal design moderno e innovativo. Con il nuovissimo Sportage non volevamo semplicemente fare un passo avanti ma passare a un livello diverso nella classe dei SUV”.

1.9/5 - (137 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana