Kia Sportage Hybrid 2023: debutta una nuova versione ibrida

Per ora non si sa se arriverà anche in Europa

Kia ha ampliato la gamma del Kia Sportage 2023 con una nuova versione ibrida. Sotto il cofano è presente un motore turbo da 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico da 60 CV (44 kW), per una potenza complessiva di 229 CV.

La casa automobilistica sudcoreana punta a consumi di 6 l/100 km e un’autonomia complessiva di 805 km. Kia promette inoltre che le emissioni di CO2 siano ridotte di circa il 40% rispetto al modello precedente.

Sean Yoon, presidente e CEO di Kia North America, ha detto: “Il nuovo SUV Sportage Hybrid segna un ulteriore passo avanti nel progresso di Kia sulla mobilità sostenibile, come parte dei nostri sforzi globali del ‘Piano S’. Oltre a aprire una nuova strada verso l’elettrificazione, Sportage Hybrid offre anche dinamiche di guida eccezionali, design all’avanguardia e una vasta gamma di tecnologie per un’esperienza in auto di livello mondiale”.

Kia Sportage Hybrid 2023 foto

Tre allestimenti disponibili

Accanto al gruppo propulsore ibrido plug-in troviamo una batteria da 1,49 kWh e una trasmissione automatica a 6 rapporti. L’azienda afferma che il nuovo Kia Sportage Hybrid è in grado di trainare fino a 907 kg e offerto in tre diversi allestimenti chiamati LX, EX ed SX-Prestige. Il primo verrà proposto solo con trazione anteriore o posteriore mentre gli altri due solo con trazione integrale.

L’abitacolo dello Sportage Hybrid 2023 è costituito da due display curvi panoramici, entrambi da 12.3 pollici, uno per il quadro strumento digitale e l’altro per il sistema di infotainment. Gli allestimenti EX ed SX-Prestige danno la possibilità di aggiungere un rivestimento in pelle non di origine animale.

Kia Sportage Hybrid 2023 foto

Tutte le caratteristiche disponibili

Altre caratteristiche incluse nel pacchetto sono supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless, caricatore wireless per smartphone compatibili (optional), impianto audio premium Harman/Kardon e sistema Surround View Monitor con vista 3D a 360°.

Il Kia Sportage Hybrid propone di serie diverse funzioni di sicurezza come il cruise control adattivo, la prevenzione delle collisioni frontali, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’Intelligent Speed Limit Assist, il controllo della velocità intelligente basato sulla navigazione e tanto altro ancora. Purtroppo, Kia non ha rivelato ancora i prezzi, ma arriverà nelle concessionarie nordamericane all’inizio del prossimo anno. Per ora non si sa se arriverà anche in Europa.

Kia Sportage Hybrid 2023 foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana