Kia Sportage Plug-in Hybrid: svelata la versione ibrida plug-in da 265 CV [FOTO]
Sarà disponibile da aprile in quattro allestimenti
Kia ha presentato nelle scorse ore la versione ibrida plug-in del nuovo Kia Sportage che arriverà nelle concessionarie ad aprile con fino a 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica.
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica sudcoreana, il nuovo Sportage Plug-in Hybrid emette 25 g/km di CO2 e consuma mediamente 107 km/l di carburante. A livello estetico, la versione PHEV del SUV è praticamente identica alle varianti con solo motore a combustione interna. C’è soltanto la porta di ricarica aggiuntiva sul lato.
Il gruppo propulsore ibrido plug-in sviluppa una potenza massima di 265 CV
Sotto il cofano è presente il motore benzina T-GDi a quattro cilindri da 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico a magneti permanenti da 91 CV e a una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Sono necessari 1 ora e 45 minuti per ricaricarsi completamente utilizzando un caricatore da 7,2 kW.
In totale, il Kia Sportage ibrido plug-in eroga 265 CV e 350 Nm di coppia massima. A livello di prestazioni, il brand sudcoreano afferma che impiega 7,9 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 191 km/h.
Kia sostiene che il powertrain è stato progettato per garantire la massima efficienza nei consumi in tutte le condizioni operative. All’interno è presente un avanzato sistema integrato di gestione termica e varie tecnologie di raffreddamento.
Inoltre, ci sono l’ultimo generatore di avviamento ibrido sviluppato da Kia e un’unità di controllo della potenza che migliorano l’efficienza, le prestazioni e riducono i livelli di rumore e vibrazione durante la guida.
Infine, il nuovo Kia Sportage Plug-in Hybrid sarà disponibile in quattro allestimenti chiamati GT-Line, 3, 4 e GT-Line S.
Seguici qui