Kia Sportage: infotainment e connettività

Sistema Kia AVN da 7 o 8 pollici opzionale

Una sintesi dedicata alla componente infotainment del SUV realizzato dal marchio di Seul

Tra gli aspetti tecnologici del rinnovato Kia Sportage figura la parte infotainment, con soluzioni che consentono una funzionale interazione a bordo.

Una sintesi

Il sistema Kia AVN (Audio-Visual Navigation) di ultima generazione appare ridefinito a livello estetico, considerando la plancia stessa, ed è proposto con schermo touch screen da 7 pollici o, opzionalmente, da 8 pollici “frameless”, cioè privato della cornice, implementato da sistema radio digitale DAB e telecamera posteriore con indicatore degli ingombri, come segnalato.
Di serie, partendo dall’esemplare base, una Radio touchscreen da 7 pollici con sistemi di mirroring Apple Car Play ed Android Auto e retrocamera con linee guida dinamiche e DAB, sempre considerando le indicazioni.
Il sistema di navigazione è integrato da Kia Connected Services, ricevendo diverse informazioni utili durante il tragitto tramite il circuito TomTom, con aggiornamenti relativi a meteo, traffico e altre informazioni utili nella versione aggiornata come il prezzo del carburante e possibili parcheggi. La parte audio è composta da un sistema a 6 altoparlanti da 160 watt, ma su richiesta si segnala anche un’alternativa a 8 altoparlanti JBL®, dotata di amplificatore separato e tecnologia di ottimizzazione del suono Clari-Fi ™, da 320 Watt.

Il modello

Proposto con diverse motorizzazioni, tradizionali e ad alimentazione alternativa GPL o mild hybrid, il SUV di Kia presenta un design rimarcato da una firma luminosa a LED, dimensioni versatili considerando valori di lunghezza, larghezza e altezza di 4.480 millimetri, 1.635 mm e 1.855 mm rispettivamente e un passo che ammonta a 2.670 mm. Il vano di carico può variate a seconda che si adotti o meno una ruota di scorta o un kit da 491 a 503 litri, mentre sul modello ibrido si segnalano 439 litri. Diverse le soluzioni tecnologiche utili anche nell’assistenza alla guida. Tramite questo link è possibile osservare la prova di una versione 1.6 T-GDI GT Line del modello.

Foto: Kia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)