Kia: l’ipotesi di una sportiva elettrica per il futuro [RENDER]

Il lavoro del designer Serkan Budur

Kia: l’ipotesi di una sportiva elettrica per il futuro [RENDER]

Tutte le case si stanno spostando verso l’elettrificazione e Kia è una di queste. Recentemente è arrivato il lancio dell’elettrica EV6 e l’obiettivo è introdurre altri sei modelli a zero emissioni entro il 2027. Ci sarà una sportiva tra queste? Il designer Serkan Budur ha immaginato una coupé due porte, con un design futuristico.

Le caratteristiche

Si tratta di un render con poche similitudini con i modelli attualmente esistenti della casa coreana, con dimensioni simili alla BMW Serie 8 Coupé. L’anteriore è dominato da sottili fari a LED, con una finta griglia anteriore e grandi prese d’aria. Con alcune nervature sul cofano ed un elemento di design dietro le ruote anteriori.

Lateralmente la linea è slanciata, come di norma per una coupé, mentre mancano gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere. Ovviamente da inserire, nel caso si ipotizzi diventi una vettura di serie. Il posteriore propone un’unica barra luminosa a LED con delle ali aerodinamiche che si estendono verso il basso ed intorno al paraurti.

Ipotesi realistica?

Questa, come detto più volte, si tratta solamente di un’ipotesi realizzata dal designer, senza alcuna conferma da parte di Kia. Il settore sportivo non è quello solitamente in cui opera la casa coreana, ma l’elettrico è un mondo nuovo per tutti e non è da escludere a priori ci possa essere anche una soluzione simile tra un po’ di anni.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati