Kimera Automobili presenta la EVO37 Martini 7
Si tratta di una serie speciale della EVO37 in collaborazione con Martini e Miki Biasion
Kimera EVO37 Martini 7 è l’ultima creazione di Kimera Automobili. La vettura è stata realizzata in collaborazione con Martini e Miki Biasion come tributo alla leggendaria auto che per sette volte ha vinto il mondiale Rally. Lo scorso venerdì 14 aprile, nell’ambito dell’Historic Rallye Costa Smeralda – svoltosi nel weekend, l’azienda italiana ha svelato presso l’Hotel Cala di Volpe di Portocervo, in Sardegna, la livrea Martini 7 per la Evo37.
Svelata la nuova Kimera EVO37 Martini 7
Soprannominata Kimera EVO37 Martini 7, questa unità speciale della tiratura limitata del marchio ha un rapporto potenza-peso di circa 0,22 CV. Questa auto utilizza un motore a quattro cilindri turbocompresso e sovralimentato da 2,1 litri e si trova su un telaio Lancia Beta Monte Carlo.
Kimera EVO37 Martini 7 sviluppa 550 CV invece di soli 500 CV. Kimera afferma che questa vettura pesa “circa 1.100 chilogrammi“, il che le conferisce un rapporto peso / potenza approssimativo di 0,227 CV. La potenza viene trasmessa attraverso un cambio manuale con marce più corte del normale e quindi alle sole ruote posteriori.
La Kimera Evo37 Martini 7 rimane fedele al design e all’ingegneria della Lancia 037, con l’azienda che ha arruolato ingegneri che hanno lavorato sull’auto originale per contribuire a creare un’incarnazione moderna della storica Lancia. Uno dei nomi che spicca è quello di Claudio Lombardi, l’ingegnere dietro al quattro cilindri da corsa turbo e sovralimentato della Lancia. Con l’aiuto di Lombardi, la nuova Kimera Evo37 utilizza una configurazione simile, ma il motore a quattro cilindri da 2,1 litri è modernizzato secondo gli standard odierni, con il compressore elettrico.
I pannelli della carrozzeria sono in carbonio, con cerchi anteriori da 18″ e posteriori da 19″. L’impianto frenante Brembo è composto da dischi carboceramici, le sospensioni sono Ohlins e i sedili, così come le cinture di sicurezza, sono Sparco. La produzione è ovviamente limitata, con Kimera che costruisce solo 37 auto, e finora ne sono state vendute 26. L’Evo37 parte da 480.000 €, ma il prezzo base per le restanti auto è ora di 540.000 €, in quanto includono alcune caratteristiche opzionali come il posteriore fotocamere e il pacchetto in carbonio. Kimera afferma che produrrà anche 10 auto aggiuntive dotate del sistema di trazione integrale Integrale.
Seguici qui