Kimera Automobili presenta la EVO37 Martini 7

Si tratta di una serie speciale della EVO37 in collaborazione con Martini e Miki Biasion

Kimera Automobili presenta la EVO37 Martini 7

Kimera EVO37 Martini 7 è l’ultima creazione di Kimera Automobili. La vettura è stata realizzata in collaborazione con Martini e Miki Biasion come tributo alla leggendaria auto che per sette volte ha vinto il mondiale Rally. Lo scorso venerdì 14 aprile, nell’ambito dell’Historic Rallye Costa Smeralda – svoltosi nel weekend, l’azienda italiana ha svelato presso l’Hotel Cala di Volpe di Portocervo, in Sardegna, la livrea Martini 7 per la Evo37.

Svelata la nuova Kimera EVO37 Martini 7

Soprannominata Kimera EVO37 Martini 7, questa unità speciale della tiratura limitata del marchio ha un rapporto potenza-peso di circa 0,22 CV. Questa auto utilizza un motore a quattro cilindri turbocompresso e sovralimentato da 2,1 litri e si trova su un telaio Lancia Beta Monte Carlo. 

Kimera EVO37 Martini 7 sviluppa 550 CV invece di soli 500 CV. Kimera afferma che questa vettura pesa “circa 1.100 chilogrammi“, il che le conferisce un rapporto peso / potenza approssimativo di 0,227 CV. La potenza viene trasmessa attraverso un cambio manuale con marce più corte del normale e quindi alle sole ruote posteriori.

Kimera EVO37 Martini 7

La Kimera Evo37 Martini 7 rimane fedele al design e all’ingegneria della Lancia 037, con l’azienda che ha arruolato ingegneri che hanno lavorato sull’auto originale per contribuire a creare un’incarnazione moderna della storica Lancia. Uno dei nomi che spicca è quello di Claudio Lombardi, l’ingegnere dietro al quattro cilindri da corsa turbo e sovralimentato della Lancia. Con l’aiuto di Lombardi, la nuova Kimera Evo37 utilizza una configurazione simile, ma il motore a quattro cilindri da 2,1 litri è modernizzato secondo gli standard odierni, con il compressore elettrico.

Kimera EVO37 Martini 7

I pannelli della carrozzeria sono in carbonio, con cerchi anteriori da 18″ e posteriori da 19″. L’impianto frenante Brembo è composto da dischi carboceramici, le sospensioni sono Ohlins e i sedili, così come le cinture di sicurezza, sono Sparco. La produzione è ovviamente limitata, con Kimera che costruisce solo 37 auto, e finora ne sono state vendute 26. L’Evo37 parte da 480.000 €, ma il prezzo base per le restanti auto è ora di 540.000 €, in quanto includono alcune caratteristiche opzionali come il posteriore fotocamere e il pacchetto in carbonio. Kimera afferma che produrrà anche 10 auto aggiuntive dotate del sistema di trazione integrale Integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)