Coman arriva in Mercedes: fuori dal parcheggio del Bayern e maxi multa

Il regolamento impone l'utilizzo di auto dello sponsor Audi

Kinglsey Coman si è presentato all’allenamento del Bayern Monaco con la sua Mercedes Classe G. Non ci sarebbe nulla di strano, se Audi non fosse sponsor e, soprattutto, azionista del club bavarese dal 2011 e non ci fosse un regolamento molto ferreo sul tema. Così al francese è stato impedito di entrare al centro sportivo con la vettura della Stella ed è arrivata una maxi multa da 50mila euro.

Solo Audi o Volkswagen

Una sanzione decisamente pesante, derivata appunto da un regolamento interno inderogabile. Secondo quanto riferito dai colleghi del Sun, infatti, i dirigenti dei campioni d’Europa in carica hanno imposto l’arrivo al campo di allenamento o alla partecipazione di eventi solamente con modelli Audi o, al massimo, vetture prodotte dal Gruppo Volkswagen. E la Classe G è addirittura di una concorrente diretta e, dunque, assolutamente bandita dal Bayern.

L’esterno francese, autore del gol decisivo nella finale di Champions League 2020, non è nuovo a queste disavventure. Lo scorso aprile, infatti, si presentò al centro sportivo con la sua McLaren 570S Spider e non con l’Audi e-tron fornita dal Bayern a tutti i giocatori della prima squadra. Facendo andare su tutte le furie i dirigenti del club.

Addio al Bayern?

Pur avendo fornito prestazioni importanti e decisive, Coman non è certo di restare al Bayern Monaco anche nelle prossime stagioni. Il contratto è in scadenza e il rinnovo non è così certo, almeno secondo quanto affermano gli esperti di mercato. E queste disavventure non aiutano certamente le due parti a trovare un accordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)