Coman arriva in Mercedes: fuori dal parcheggio del Bayern e maxi multa
Il regolamento impone l'utilizzo di auto dello sponsor Audi
Kinglsey Coman si è presentato all’allenamento del Bayern Monaco con la sua Mercedes Classe G. Non ci sarebbe nulla di strano, se Audi non fosse sponsor e, soprattutto, azionista del club bavarese dal 2011 e non ci fosse un regolamento molto ferreo sul tema. Così al francese è stato impedito di entrare al centro sportivo con la vettura della Stella ed è arrivata una maxi multa da 50mila euro.
Solo Audi o Volkswagen
Una sanzione decisamente pesante, derivata appunto da un regolamento interno inderogabile. Secondo quanto riferito dai colleghi del Sun, infatti, i dirigenti dei campioni d’Europa in carica hanno imposto l’arrivo al campo di allenamento o alla partecipazione di eventi solamente con modelli Audi o, al massimo, vetture prodotte dal Gruppo Volkswagen. E la Classe G è addirittura di una concorrente diretta e, dunque, assolutamente bandita dal Bayern.
L’esterno francese, autore del gol decisivo nella finale di Champions League 2020, non è nuovo a queste disavventure. Lo scorso aprile, infatti, si presentò al centro sportivo con la sua McLaren 570S Spider e non con l’Audi e-tron fornita dal Bayern a tutti i giocatori della prima squadra. Facendo andare su tutte le furie i dirigenti del club.
Addio al Bayern?
Pur avendo fornito prestazioni importanti e decisive, Coman non è certo di restare al Bayern Monaco anche nelle prossime stagioni. Il contratto è in scadenza e il rinnovo non è così certo, almeno secondo quanto affermano gli esperti di mercato. E queste disavventure non aiutano certamente le due parti a trovare un accordo.
Seguici qui