Koenigsegg Agera RS: è lei la nuova regina dello 0-400-0 km/h [VIDEO]

Battuta la Bugatti Chiron detentrice del record

La notevole impresa 0-400-0 km/h è stata compiuta in Danimarca su una pista aeroportuale dove la Koenigsegg Agera RS ha fatto registrare un tempo di 36.44 secondi, circa 5 secondi e mezzo in meno della Bugatti Chiron.
Koenigsegg Agera RS: è lei la nuova regina dello 0-400-0 km/h [VIDEO]

Koenigsegg Agera RS – Soltanto poche ore fa avevamo anticipato che la Koenigsegg Agera RS avrebbe potuto sfidare la Bugatti Chiron sullo 0-400-0 km/h. Detto, fatto. La casa costruttrice svedese creata da Christian Von Koenigsegg ha osato sfidare l’hypercar francese del Gruppo Volkswagen in una incredibile gara di accelerazione, velocità e frenata.

Neanche un mese fa la Bugatti Chiron stabilì il nuovo record del mondo nello 0-400-0 km/h facendo segnare un incredibile tempo di 41,96 secondi. La prova di forza e di velocità fu ampiamente documentata e festeggiata dalla stessa casa costruttrice nel corso del Salone di Francoforte di Settembre. Tuttavia, stando a quanto dichiarato da Koenigsegg, l’impresa di Bugatti è stata sì avvincente ma poco duratura.

Infatti, Christian Von Koenigsegg ed il suo entourage ha sfidato nella stessa prova la “rivale” Bugatti. Nello specifico, la Koenigsegg Agera RS ha battuto il tempo registrato dalla Bugatti Chiron riuscendo a toccare i 400 km/h da fermo per poi nuovamente fermarsi in un tempo di circa 5 secondi e mezzo inferiore al record del mondo citato in precedenza.

Come si può vedere nel video rilasciato dalla stessa Koenigsegg sulla propria pagina Facebook, la Agera RS è riuscita a compiere lo 0-400-0 km/h in appena 36,44 secondi e su una distanza di 2.441 metri! Nel dettaglio la Agera RS è scattata da 0 a 400 km/h in 26,88 secondi e in 1.958 metri e poi è stata in grado di fermarsi da 400 a 0 km/h in 9,56 secondi su uno spazio di 483 metri.

I dati forniti da Koenigsegg mostrano che la Agera RS ha sopravanzato la Bugatti Chiron sia in accelerazione che in frenata. Per completezza di informazioni annotiamo che il record è stato ottenuto dall’Agera RS sulla pista dell’aeroporto di Vandel in Danimarca e l’hypercar è stata pilotata da Niklas Lilja, driver di casa Koenigsegg.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Grande Koenigsegg, a fankulo quel pachiderma della chiron.

    • SportivaMente ha detto:

      Sì, vabbè, onore al merito… ma che schifo di rumore! Belle le mi’ Lamborghini, e mettiamoci pure le Ferrari va’.
      #ciccio, credo riconoscerai che la Chiron segue una filosofia molto diversa: è volutamente più vistosa, più ‘chikkosa’; la ‘Svedese’, invece, è più ‘corsaiola’, e dalle linee neppure tanto originali. Comunque, aldilà dei gusti personali, credo tutti rispettabili, gran bei ‘carri’!!! Altroché.

    Articoli correlati